Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no ma il problema non è la dedizione io ne ho da venedere ho 2 acquari d'acqua dolce da 7 anni e vi assicuro che il tempo lo prendono anche loro...ero perplessa su cosa fare perchè non voleno fare scelte sbagliate e magari condannare a morte degli animali senza colpa. stavo rinunciando, però vi ripeto mi sono profondamente innamorata dei pagliaccio clarkii,per quanto riguarda i pulitori penso che metterò due salaris fasciatus..oggi ho acquistato la prima coppia di clarkii sono bellissimi :)
Salarius uno solo... se si incontrano si sbranano... è stranissimo ma sono pesci terribilmente aggressivi e territoriali, io ne ho messi 2 ed uno ha ucciso l'altro in 3 giorni (in 300 litri!!)
(ecco perchè io dico sempre di chiedere... perchè ognuno contribuisce con la prorpia esperienza..)
eh si grazie mauro anche il mio negoziante m'ha consigliato di prenderne solo uno ...comunque in questo momento oltre i clarkii,ci sono anche dure decora ..adesso penso a quale pesce di dimensioni più grande mettere e poi l'acquario è completo :)
i decora sono bellissimi (io ne ho avuto uno) ma delicati... Quando inserisci i prossimi pesci, sempre a luci spente (meglio la sera)...
Recentemente da un mio amico un volpinus si è letteralmente fatto fuori uno zebrasoma appena inserito.... in 600 litri....
Comunque se ti va pensa ad uno zebrasoma (qualsiasi tipo) sono erbivori e tranquilli e belli