Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avvisami quando è pronta che mi faccio i miei 500 km e vengo a vederla tanto ormai il navigatore non lo uso ++++++ per quante volte sono venuto cià ti voglio bene..
PS. se qualcuno si vorrà unire a me partiamo da corato e con la mia macchina raggiungiamo paolo
veramente spettacolare!!!! una domanda: hai già riusato sabbia di mare o è la prima volta??? so che è silicea e di consegueza rilascia silicati...
anche il precedente era con la nostra sabbia dalle nostre parti la utilizziamo in tanti senza nessun problema di silicati d"altronde dalle nostre parti ii fondali cono di origine calcaree quindi anche la sabbia
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ciccio8086
Ciliaris ti faccio i miei complimenti per la tua rocciata.Tu si che sai quello che vuoi!
benvenuto ciccio fa piacere vedere un altro leccese nel forum
Grazie Ciliaris anche io ho da poco comprato una vasca per marino con tutta la sua parte tecnica e devo dire che tu mi sei di grande aiuto...spero un giorno se tutto mi vabene di mostrartela!
bella la rocciata mi piace molto...che collante hai utilizzato per fissare le rocce tra di loro?
gilby non sei stato attento bocciato lo già scritto ho utilizzato cemento rapido mapei ma la maggior parte sono incastrate tra loro
Originariamente inviata da ciccio8086
Grazie Ciliaris anche io ho da poco comprato una vasca per marino con tutta la sua parte tecnica e devo dire che tu mi sei di grande aiuto...spero un giorno se tutto mi vabene di mostrartela!
con piacere-28-28-28-28
ho appena finito di fare un giro di test e devo dire che tutto procede bene i valori sono i seguenti:fosfati 0,02 nitrati 1, calcio 410, kh 8, magnesio 1350, nitriti 0 densità 1027 ho impostato la plafoniera al 50% blù e 45% bianchi per 6 ore di luce aumenterò di un ora la settimana per arrivare a 10 ore di fotoperiodo totali con una percentuale di 60 - 70%
paolo scusa ma perchè fai il fotoperiodo? io mica l'ho fatto
tu hai fatto un cambio vasca nello stesso giorno, io ho rifatto un dsb nuovo con acqua tutta nuova e rocce tenute una settimana in contenitori con perdita di flora batterica quindi una procedura un pò diversa volendo potrei inserire già qualche animale ma preferisco fare le cose per bene