Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
se la vasca è visibile su tre lati e la rocciata è bella massiccia, con le Tunze si può pensare ad una "camuffamento"... qualcuno ha mai provato a camuffare le vortech?
E' possibile, è meglio evitare, o è proprio una *******?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Muahahaahaha oggi ho comprato la nuova VorTech, stasera arriva e domani la monto, voglio vedere che effetto fa...
cioè, fammi capire... tu hai aperto un topic per "aiutare i neofiLi" e non hai mai usato le vortech?!?
Giangi, io le ho sui vetri laterali e sono soddisfatto sia esteticamente che funzionalmente... limitatamente alla mia brevissima esperienza con la mia vasca che ha solo rocce, ovviamente.
Devo ancora sistemare per bene i cavi... però ho fatto un pannellino di controllo appeso alla parete dietro la vasca che è una figata:
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
No Paolo io ne ho già una di VorTech e oggi ho comprato la seconda ..
Giangi la mia vasca è 120 x 50 x 60 e già una VorTech la riesco a coprire molto bene tutta...Però con due ho molte più funzioni =)
Paolo.. visto che ne hai due, fossi in te farei l'up-grade del driver Eco-smart e provare i nuovi programmi... sembrano davvero utili e ben studiati.
Per quanto riguarda il rumore, la mia ha cominciato subito con un bel rumore (sembrava uno scooter in lontananza). Ora .. non so se ci ho fatto l'abitudine o no, ma mi sembra che sia calato notevolmente e io la tengo in modalità reef crest al 100%. Poi con la modalità notturna al 50% non si sente proprio. Se poi diventerà più rumorosa vedremo.. in ogni caso, come è stato già detto, se non si sopporta una vortech significa che non si sopporta nemmeno la tangenziale! cioè.. bisogna essere un pò psicopatici!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino