Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 03-04-2010, 12:56   #61
sampey70
Guppy

Città: Bovisio Masciago
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok adesso faccio una foto di come è ora, praticamente le bolle mi arrivano a metà,l'altra metà del tubo diciamo o imbuto si è colorato di una patina marroncina,nel bicchiere invece si sta formando un centimetro di acqua puzzolente color giallastro marrone penso , le istruzoni non dicono nulla dicono solo il livello per farlo avorare e di tararlo con la manopola rossa ma non parla di tarature ecc ecc praticamente per un ignorante come me che non ne ha mai visto uno, non so nemmeno se sta facendo giusto o male ,adesso provo a fare due scatti

se avte cosigli su skmmere da esterno fuzionali, silenziosi e migliori ditemi pure che ci guardo, ovvio lo spazio e quello che è tenete presente che dietro o il filtro zainetto

sampey70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-04-2010, 16:44   #62
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

non riesci a far schiumare un pò più secco ?..... ...per le tue esigenze non c'è un granche , non mi va di farti spendere 200€ per uno schumato simile , prova a tirare fuori il meglio da questo , diminuisci al minimo il cibo , cambi di qualità e stiamo a vedere ..

Ultima modifica di fappio; 03-04-2010 alle ore 18:11.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 17:32   #63
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

io quello skimmer l'ho provato... e con qualche accorgimento, può dire la sua!!

per prima cosa per farlo lavorare bene è indispensabile che una volta che hai trovato la giusta "schiumatura" il livello dell'acqua non cambi mai!!!
quindi l'osmo regolatore diventa indispensabile (se mai non lo fosse già)

a giudicare dalle immagini schiuma davvero bagnato, quindi dovresti alzare il tutto...
fai piccoli spostamenti alla volta uno ogni 2 giorni ( ci mette un pò a stabilizzarsi) e vedrai pian piano riuscurai ad avere un liquido molto più scuro (e un pò più denso)!!

ora un paio di trucchi

1 per eliminare tutte quelle bolle che rilascia in vasca puoi mettere un pezzettino di spugna incastrato all'uscita dell'acqua... incastrato per modo di dire.... la spugna non deve essere compressa e deve essere a grana più grossa che trovi in modo da non diminurie il flusso

2 ti sarai accorto che il nanoskum è mooooolto rumoroso!
io ho risolto il problema mettendo un tubo sulla presa d'aria (che sta sotto il bicchiere) e all'astremità del tubo ho messo una porosa da aeratore... vedrai che sarà davvero molto più silenzioso!

3 infine, visto che sul nanoskum non puoi regolare la portata dell'aria potrai mettere sul tubo che hai utilizzato per eliminare il rumore un piccolo rubinetto in plastica.... e il gioco è fatto!!!!

questo è quanto!

secondo la mia esperienza il nanoskum è il migliore fra i piccoli ed economici! e con i pochi accorgimenti che ti ho elencato si pùo fare lavorare discretamente!
certo non ai livelli dei blasoni come deltec o tunze... ma teniamo presente che con 30 eurini ce lo si porta a casa!

plafoniera nanoreef... work in progress!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239361
cavallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 18:13   #64
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

bravo cavallo ... dacci una mano
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 20:30   #65
sampey70
Guppy

Feedback 0/0%

per caricare i filmati come devo fare?

comunque ci sono progressi ragazzi vado a mangiare poi posto e vi dico tutto
Vecchio 03-04-2010, 21:12   #66
sampey70
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cavallo Visualizza il messaggio
io quello skimmer l'ho provato... e con qualche accorgimento, può dire la sua!!

per prima cosa per farlo lavorare bene è indispensabile che una volta che hai trovato la giusta "schiumatura" il livello dell'acqua non cambi mai!!!
quindi l'osmo regolatore diventa indispensabile (se mai non lo fosse già)

a giudicare dalle immagini schiuma davvero bagnato, quindi dovresti alzare il tutto...
fai piccoli spostamenti alla volta uno ogni 2 giorni ( ci mette un pò a stabilizzarsi) e vedrai pian piano riuscurai ad avere un liquido molto più scuro (e un pò più denso)!!

ora un paio di trucchi

1 per eliminare tutte quelle bolle che rilascia in vasca puoi mettere un pezzettino di spugna incastrato all'uscita dell'acqua... incastrato per modo di dire.... la spugna non deve essere compressa e deve essere a grana più grossa che trovi in modo da non diminurie il flusso

2 ti sarai accorto che il nanoskum è mooooolto rumoroso!
io ho risolto il problema mettendo un tubo sulla presa d'aria (che sta sotto il bicchiere) e all'astremità del tubo ho messo una porosa da aeratore... vedrai che sarà davvero molto più silenzioso!

3 infine, visto che sul nanoskum non puoi regolare la portata dell'aria potrai mettere sul tubo che hai utilizzato per eliminare il rumore un piccolo rubinetto in plastica.... e il gioco è fatto!!!!

questo è quanto!

secondo la mia esperienza il nanoskum è il migliore fra i piccoli ed economici! e con i pochi accorgimenti che ti ho elencato si pùo fare lavorare discretamente!
certo non ai livelli dei blasoni come deltec o tunze... ma teniamo presente che con 30 eurini ce lo si porta a casa!
questi consigli me li ha detti in via privata un utente del forum pepino, comunque grazie mille,io il filtro anti gorgoglio, l'ho fatto con un portarullino , adesso devo mettere il rubinetino per regolare l'aria, però non cspisco per endere più secco lo skimm devo togliere l'aria? io ero convinto che più aria entrava e più bolle faceva ? evidentemente non ho chiaro come dovrebbe funzionare uno skimmer,per quanto riguarda la lana la metterò settimana prossima per ora non metto le mani in acqua , visto che il sistema mi sta dando segni di ripresa e mettendo mano ora ho paura di sballare tutto.

osmoregolatore l'ho già devo solo installarlo e penso di farl setimana prox perchè devo modificare un attacco per la sonda ce mi da il livello.

adess volevo postare il filmato del nano, ma non riesco non so come fare ,così vi potevo fare vedere in tempo reale il lavor dello skimmer con la regolazone attuale, comunque i molli si stano attivando si sta tornando alla normalità, non è ancora il top ma vedo che ci siamo forse nulla è perso

http://www.youtube.com/watch?v=wDwUKhq5ibI

VEDIAM SE FUNZIONA IL LINK

Ultima modifica di sampey70; 03-04-2010 alle ore 21:58.
Vecchio 04-04-2010, 00:18   #67
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Feedback 0/0%

spero di sbagliarmi... ma mi sa che anche la foliosa è andata....

Vecchio 04-04-2010, 10:36   #68
sampey70
Guppy

Feedback 0/0%

non ti sbagli è partita, infatti la terraza sarà uno dei lavori che dovro nel tempo smantellare e rifare,però per ora non tocco nulla visto la ripresa che sta venendo,poi faccio 2 foto di come schiuma ora lo skimmer.

mi spieghi visto che te ne intendi la proporzione acqua aria, perchè regolarla?vorrei capire bene anche il principio dello skimmer se hai pazienza di spiegarmelo grazie

poi appena uppo il filmato su you tube lo me tto il link

Ultima modifica di sampey70; 04-04-2010 alle ore 11:31.
Vecchio 04-04-2010, 16:35   #69
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Feedback 0/0%

dunque, forse ti ho confuso le idee...
lasciamo perdere per il momento la regolazione dell'aria (peraltro non prevista dal nanoskum)
per far schiumare piu "secco" dovresti alzare lo skimmer, in pratica deve essere meno immerso nell'acqua in modo che la colonna di bolle salga di meno nel cono ed in cima ci arriva solo la parte più densa!
fai tentativi di qualche millimetro alla volta!!

se non hai capito chiedi pure... spero di riuscire ad aiutarti

Vecchio 04-04-2010, 18:29   #70
sampey70
Guppy

Feedback 0/0%

grazie ragazzi mi state aiutando moltissimo, adesso ho fatto un filmato e la siuazione sta andano benissimo volge al meglio , ho fatto anche nel filmato lo skimm come sta lavorando ora e da quello che ho capito forse ci siamo dovrebbe essere buono adesso lo linko appena scarico su you tube

http://www.youtube.com/watch?v=JGxdD_CjXdg

come vi sembra?

Ultima modifica di sampey70; 04-04-2010 alle ore 19:34.
Rispondi

Tag
sta , succedendo
Opzioni
Visualizzazione