Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao!
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho uno scalarino gold di 2 cm di diametro, pinne e baffi inclusi, in un nido a rete nella vasca principale.
e` il figlioletto allevato "artificialmente" della mia coppia di scalari.
nel nido a rete non puo` crescere bene, ho pensato di metterlo nella vasca di 22 litri con filtro biologico in cui tengo alcuni guppy.
secondo voi, posso inserirlo, o e` ancora troppo piccolo?
oppure, gli scalari grandi se lo papperebbero se lo mettessi inisieme a loro? -28d#
nn penso che di guppy faccia una strage ma di sicuro punta alle pinne e gliele rovinera di sicuro te lo dico per esperienza...i genitorinn so come reagirebbero di sicuro se poi deporranno un'altra volta lo caccieranno e potrebbero ucciderlo piccolo in quel modo ma la mia è un ipotesi...aspettiamo i piu esperti ciao
Scusate l'intromissione , Una domanda veloce,
Secondo voi 5 (!) labeo rigati sono troppi e/o troppo vivace da tenere in un 180 litri assieme a degli scalari (piccoli) ?
__________________ Regalo avannotti e subadulti P. Pulcher, Hemicromis L. , P. Scalare - solo Roma
ciao a tutti.
è circa una settimana che semba essersi formata una coppia di scalari nel mio acquario.
oggi dopo un po si movimenti strani e inseguimenti agli altri scalari la coppia si è appartata e ha iniziato la deposizione.
pero dlla forma degli organi genitali estroflessi sembrano entrambe femmine.
puo essere?
e poi mentre una deponeva l'altra mangiava le uova.
puo essere che non siano ancora mature e percio siano solo prove di deposizione?
o che si sia formata una coppia gay?
ditemi voi cosa ne pensate?
ciao a tutti...
ho trasferito 3 scalari di medie dimensioni nel mio acquario da 140 litri netti....
3 si sono ambientati alla perfezione, 1 devo recuperarlo perchè c'è qualcosa che non va....
Questa è la situazione: o sta a pelo d'acqua o si nasconde...ieri sera era fermo quasi appoggiato sul fondo tra le piante, anche quando do il cibo non si muove gran che mentre gli altri volano....
non ho notato particolari segni esterni...ha una pinna appena appena sciupata ma forse era così.....
ragazzi scusate l'intromissione,io da qualche giorno ho presa una coppia di scalari con l'intenzione di riprodurli,in vasca da 200 lt lordi in compagnia di una coppia di ancistrus e coridoras,l'acquario e ben piantumato,volevo sapere se gli inquilini secondo voi potevano dare noia alla coppia....voi che temperatura tenete e valori avete?