Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altra cosa, la granulometria della sabbia va bene 1 - 3 mm? O è troppo grossa?
Per il tanganica presi sabbia ambrata finissima con granulometria uguale se non più piccola della comune sabbia del mare 0.1 - 0.3 mm , non vorrei rimettere la stessa anche qui.
Vai sulla sabbia edile, costa pochissimo ed è di bell'effetto..
Calcola che ti serviranno almeno 50 Kg
bè, oltre 50kg mi sembrano un esagerazione in una vasca mbuna di quelle dimensioni....conta che nel mio (che è più grande) ne sono andati solo 35kg....basta fare uno strato di 6cm, 8cm ad esagerare
Qui ci vogliono le rocce
Con 35-40kg ad esagerare è più che a posto
per il tipo di sabbia, vanno bene sia quella quarzifera (a patto che sia SABBIA FINE e non ghiaietto fine) che quella edile...quella edile va lavata bene bene, ma ha un costo irrisorio rispetto all'altra e va bene uguale
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
per forza, tu hai haps con tre sassi in croce
Qui ci va una bella rocciata che occupa dello spazio....inoltre, non sono pesci che hanno bisogno di sabbia da sifonare, quindi lo strato non serve troppo spesso
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
La lunghezza è la stessa.....magari le diverse specie richiedono un pò meno sabbia,
io per i multi nel 40 litri credo che avrò messo 30 Kg di sabbia finissima
Allora,
ho trovato su un sito on-line il policromo extrafine a meno di 3 euro ogni 5 kg , il colore è sul grigiastro,
però ne sconsigliano l'uso in acquari dove si vuol tenere bassi ph e kh visto che può cedere carbonati......
Dite che può andar bene?