Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 25-08-2009, 21:55   #61
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Giudima. capisco la voglia di economico ma vedrai che se vai a risparmio anche sulle cose importanti (tipo appunto la vasca!!!) ti troverai a spendere un sacco di soldi lo stesso e il risultato non sarà soddisfacente come aver comprata qualcosa di buono.

con askoll spendi, am ti ritrovi full optional davvero (timer integrato, filtro esterno, mobile, due luci t5)

poi che vuol dire nella tua descrizione "vasca completa di tutto"??? una vasca è sempre completa per quello che gli serve, non serve mai "tutto"!

Vecchio 25-08-2009, 22:50   #62
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 22/96%

se vuoi andare al risparmio e non hai fretta,guarda sul mercatino troverai l'occasione..esempio un tipo di roma regalava una vasca completa(non ricordo che marca),chiedeva solo una mano per smantellare..è ANDATA A RUBA!!!!!!
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 17:45   #63
keegan83
Protozoo

Feedback 0/0%

adesso è di nuovo in offerta, l'ho preso ieri, ma conto di prendere anche un filtro esterno tipo quello della hydor 20.

ma la pompa in dotazione come si usa, ho visto velocemente e non è che ci ho capito :S

grazie ciao
keegan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 11:27   #64
ladynadia85
Batterio

Città: Milano
Feedback 0/0%

Ciao!
Magari la mia opinione è un po' controcorrente, ma è la mia esperienza personale. Premesso che se si ha la possibilità economica, ci sono marche molto migliori e marche eccelse, io ho 2 Pet Company e non mi trovo male (facciamo le corna che non mi "scioppi fuori" in questo momento!).
In particolare un anno fa ne ho preso uno da 100 litri netti, con 1 neon da 25W e filtro interno e mi trovo molto bene. Nell'acquario tengo criptocoryne, valli, anubias, microsorium, cabomba e simili e non soffrono affatto. Adesso è pieno di guppy e platy che devo dar via (ho messo l'annuncio ) ma i valori continuano ad essere ok, quindi il filtro funziona. ottimamente.
Vorrei dire che certo, si può andare sull'usato (a fiducia però) o su qualità migliore, ma per chi inizia queste sono occasioni, perchè si comincia ad imparare, e per quello che fa un acquariofilo alle prime armi, è più che sufficiente!

ladynadia85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 00:24   #65
hiller
Protozoo

Città: Prato
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Volevo dire anche la mia esperienza a favore dei PetCompany: anch'io ho una vasca da 100 litri allestita un anno fa e da allora non ho mai avuto nessun problema particolare considerando anche il fatto che sono alla mia prima esperienza con l'acquarofilia! Al momento è abbastanza piena di pesci, da scalari a platy, a guppy e velifere, senza contare i vari tipi di pulitori con il suo filtro interno + un piccolo filtro interno posizionato dalla parte opposta che permette una migliore agitazione dell'acqua. Fino a luglio ho avuto il solo neon da 25W col quale potevo mantenere piante come anubias, cabomba, cripto e vallisneria senza problemi. Ora ho aggiunto un T5 da 39 W, messo CO2 fai da te e l'ho riempito con tante altre piante: sta diventando giorno dopo giorno una foresta!
Quindi, tirando le conclusioni, per me è una buona occasione per avvicinarsi a questa passione con un investimento iniziale limitato, che ti permette tuttavia di migliorarlo in un secondo momento senza troppi problemi e a seconda delle tue necessita'!
Magari tanti pareri negativi su questo acquario vengono fuori perchè la gente lo compra senza sapere niente della fisologia dei pesci e delle piante, senza preoccuparsi più di tanto di chiedere informazioni a riguardo, convinti del fatto che trovandolo al supermercato sia una cosa gestibile da tutti e si sentono autorizzati a prenderlo poco sul serio, scaricando le colpe della moria di pesci sull'acquario, perchè è un prodotto economico senza rendersi conto che la moria è causata dalla cattiva gestione (cosa che forse non succede se si compra un acquario più grande in un negozio specializzato, dove sicuramente ci sono persone più esperte che possono seguire passo passo l'evoluzione della vasca e dove l'acquirente stesso, spinto dall'investimento economico notevole, si applica di più al fine di un corretto funzionamento della vasca).
Scusate la digressione!!!
hiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 00:48   #66
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Un 100 litri lordi con tutta quella varietà di pesci ha già un problema.. l'incompatibilità degli stessi
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 10:54   #67
hiller
Protozoo

Feedback 0/0%

Gli ospiti dell’acquario sono scelte spesso dettate dall’inesperienza e che probabilmente con il passare del tempo vengono avvertite anche dallo stesso aspirante acquariofilo. Comunque qui si sta valutando un prodotto e come questo risponde dal punto di vista tecnico: il filtro (se è ben dimensionato), illuminazione e come puo' essere sfruttato.
Lo sappiamo tutti che non è il prodotto migliore presente sul mercato, ma se si usa un po’ di testa e se si ha il piacere o la curiosità di scoprire l'acquarofilia può dare anche questo delle soddisfazioni nonostante il più contenuto investimento ininziale!
Vecchio 03-09-2009, 11:15   #68
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Su questo sono daccordo, anche io ne ho avuto uno.. Anzi ce l'ho ancora..
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 19:17   #69
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Feedback 22/96%

bè, hai chiaramente espresso una tua opinione... però nel giro di un'anno hai fatto già due modifiche (doppio filtro più neon T5 da 39 W).. calcolando che l'acquario lo paghi 100 euro,un filtro altri 20 euro,l'aggiunta di un neon credo un 40 euro..hai speso nel giro di un'anno 160 euro... i prezzi li ho buttati a caso.. ma non ci sono andato lontano... con 160 euro trovi già un acquario migliore senza toccarlo!!!
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 21:40   #70
hiller
Protozoo

Feedback 0/0%

Nel giro di un anno in effetti potrei aver speso quella cifra, ma volevo sottolineare il fatto che le modifiche le ho apportate per un mio sfizio e sono cmq modifiche mirate, perchè erano cambiati i miei gusti per le piante e perchè in casa avevo questo piccolo filtro Duetto, non perchè un solo filtro non fosse più idoneo, quello suo interno funziona ancora egregiamente (anzi, consiglio a tutti di sfruttare al massimo i comparti interni e riempirli al meglio con i vari materiali filtranti..)
E poi, dopo circa un anno di funzionamento, i neon se li vuoi mantenere efficienti li dovresti comunque sostituire..
Rispondi

Tag
acquario , carrefour
Opzioni
Visualizzazione