Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
NONO, si, magari hai portato dentro le uova ecc, cmq stai tranquillo è tutto ok
Ieri sera ho cambiato 2 litri di acqua ....ho fatto stare quella nuova 24 ore con biocondizionatore...ne ho tolti due litri dall'acquario e ho aggiunto i 2 litri nuovi che sono stati 24 ore col biocondizionatore in una vaschetta che utilizzo solo per questo scopo, e poi ho aggiunto i batteri depuranti della SERA ...va bene ?
NONO, ok, non aggiungere i batteri ad ogni cambio, a meno non venga fatta una pulizia straordinaria e un po invasiva del filtro
NONO, in teoria come da etichetta, io consiglio usarli (e anche io faccio cosi) come da etichetta per l'avvio e solo se si fa una pulizia un po invasiva del filtro o se ci sono problemi (mancanza di corrente elettrica prolungata, il filtro si ferma ecc ecc)
in una vasca sana (secondo me) non serve aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio, si rischia un'esplosione batterica ( a lungo andare)... una vasca sana ha gia tutto quel che serve
NONO, in teoria come da etichetta, io consiglio usarli (e anche io faccio cosi) come da etichetta per l'avvio e solo se si fa una pulizia un po invasiva del filtro o se ci sono problemi (mancanza di corrente elettrica prolungata, il filtro si ferma ecc ecc)
in una vasca sana (secondo me) non serve aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio, si rischia un'esplosione batterica ( a lungo andare)... una vasca sana ha gia tutto quel che serve
ok ...l'importante è sapere che non sono soldi spesi quindi li conservo per ogni evenienza Per la pulizia del filtro io non mi azzardo a toccarlo ancora
|GIAK|, oggi ho dato alle lumache della zucchina sbollentata....l'hanno divorata! ....Ho dato un piccolo pezzetto ma l'ha mangiato solo una lumaca..l'altra è nel guscio quindi mi sa che non l'ha nemmeno visto...fino a dopo devo metterne altra per far mangiare l'altra lumaca?