Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
penso siano pericolose, li portano ad avere un blocco intestinale (non vorrei avere detto una cavolata ma mi pare sia così) nel dubbio falle schiudere non è diifficile
Ti rispondo solo per il bene dei tuoi pesci... Puoi dargli il Tetramin baby, il Sera micron, il JBL novo baby ma non le cisti di artemia. Ogni volta che prendi i naupli dallo schiuditoio aggiungi un pò di cisti, così non resterai mai a secco di naupli.
E' sempre viva questa nostalgia di te.....ovunque sei...mi manchi...(R.Zero)...ciao scimmietta...
io ho attrezzato due vaschette che fanno da schiuditoio, normalmente le preparo a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra così quando finisce una è pronta l'altra
quoto Io quando cominciano a diventare grandicelli preparo uno schiuditoio la mattina e uno la sera in modo da averne sempre in quantita` sufficiente.
quoto Io quando cominciano a diventare grandicelli preparo uno schiuditoio la mattina e uno la sera in modo da averne sempre in quantita` sufficiente.
E' molto più semplice aggiungere le cisti via via che togli i naupli, così hai sempre uno schiuditoio pulito per qualsiasi evenienza. Al terzo giorno metti in funzione il secondo e quando inizia la produzione togli di mezzo il primo e lo lavi.
i miei piccoli scalarini oggi hanno 26 giorni, gli stò dando ancora 4 volte al giono (forse anche di più! ) i naupli di artemia integrandoli con mangine in fiocchi "Baby Premium" (sbriciolato in acqua ed aspirato con la siringa come per i naupli).
è troppo poco o è troppo?
grazie per le risposte!!
L'importante è che le somministrazioni siano abbastanza distanziate l'una dall'altra e che la qualità dell'acqua sia monitorata, anche se adesso puo farne anche solo una... Ma portaceli con gradualità, mi raccomando...
i valori dell'acqua li tengo sempre sotto controllo, la vasca è spoglia ed anche se sò che non è il massimo, anzi!!, in questa vasca i valori li misuro con le striscette della Tetra: Ph 6,8 - Kh 3- Gh 6 - NO2 0 - NO3 0