Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
isole fiji e ho appena aspirato col sifone elettrico tutto il sedimento... era pieno di fango, dentro ho un Aiptasia in buona salute e una spugna attaccata dietro la roccia piu alta....c'era una fanghiglia veramente schifosa....
adesso ho messo la koralia piu potente!! mi ha smosso un sacco di sedimenti.... aro un dito in tutto l acquario di fanghiglia.... comunque le mie rocce non sono porte per niente...è che col telefonino si vede male... comunque appena posso vi posto un dettaglio delle rocce.
si si sifono tutti i giorni... comunque ora ho sifonato di niovo.... ho fatto una bella cosa... ho puntato il getto da 800lt/h sulla superfice e mi crea dellle vere e proprie onde ben ben fatte e la nuova coralia sulle rocce.... mi ha pulito le rocce ottimamente (meglio di mastrolindo ) e lo skimmer produce succo giallognolo scuro/marroncino, inoltre se può interessare utilizzo come prodotti la elos e uso: zooplankton (svc), amminoacidi (omega) e settimanalmente aggiungo 1 fiala di batteri (acqua unoM).
in maturazione non si integra nulla,non serve a nulla dare AA e alimenti se non hai animali .
Ora lascia girare l'acquario con la parte tecnica fino ad avere il fotoperiodo completo,poi fai i test (Elos o tropic,cioè affidabili...)e vedi se devi correggere alcuni valori....
Tetr4kos, Nutrire la biomassa e' una cosa nutrire i batteri in maturazione e' un'altra.....
Diciamo che per ora potresti usare il solo unoM......il resto per ora non serve.......