RAGA! HO PASSATO DUE GIORNI DI
TERRORE
Avevo appena introdotti gli Endler nell'acquario e mi sono accorto la mattina dopo di avere i NITRITI ALLE STELLE!
Non so cosa sia successo: avevo notato, la mattina prima di avere un leggero incremento, ma non pensavo che portasse a un picco, in quanto il picco c'era già stato prima di aggiungere le caridine.
In ogni caso, leggendo qua e là vedevo che avrei dovuto togliere subito i pesci e metterli altrove (ma dove?) o riportarli al negoziante (ma come?, da bravo novizio non è che abbia tutta questa confidenza coi negozianti...)...
In pratica, ho aggiunto dell'attivatore ed ho pregato che passasse in fretta... sperando di non ritrovarmi i pescetti a galleggiare
Beh, sembra che ora il picco stia passando (questa mattina era a 0.3 e mi auguro ora tornando a casa di ritrovare i valori a 0) e i cosini SEMBRANO essere in perfetta forma... ma non vorrei che ne risentissero in futuro o che abbiano dei problemi di cui non riesco ad accorgermi per inesperienza...
Pensate che possa star tranquillo?
E ancora, cosa può essere stato a procurare il picco? Domenica dovrei inserire i Platy, ma non vorrei trovarmi nella medesima situazione...