Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Porca miseri benny mi spiace tantissimo! Ma ragazzi io non capisco una cosa,com'è possibile che dopo 14 ore di inattività muoia tutto?E teretani se non sbaglio dopo 11 o 12 giusto?All'inizio di agosto il mio acquario è rimasto totalmente fermo per 10 ore e credetemi è come se non fosse successo nulla!E' vero che ho tutti animali semplici e resistenti ma sono rimasti tutti vivi!Solo la cladiella e gli actinodiscus ne hanno un po risentito ma si sono ripresi bene e mi è morta 1 turbo!Nella vasca ho 1 cladiella,1 sarco,una clavularia,1 spirografo,zoantiniari vari,1 cereanthus,2 sinularie,1 anthelia,1 lysmata debellius,1 rincocinethes,1 salarias fasciatus,1 amphiprion ocellaris 2 paguri e 3 turbo.Solo dopo ho saputo che avrebbero dovuto togliere la corrente a tutto il palazzo per 10 ore per lavori allo stabile e a sentire gli altri inquilini è mancata dalle 12 alle 22.Io ero in vacanza vicino rieti,ho saputo per caso di questa interruzione da un mio vicino di casa,sono subito corso a roma facendo 120 km penso in 50 minuti e pensavo di trovare uno sfacelo.Invece tornata la corrente l'acquario ha ripreso a girare tranquillamente.Solo l'acqua un po bianca ma dopo 1 oretta era di nuovo ok.Ma allora com'è possibile?Vi premetto che ho il biologico.Forse è stato quello a limitare totalmente i danni?Forse è una precauzione in +?Forse il berlinese da migliori risultati ma il biologico maggiore sicurezza?O forse non c'entra proprio nulla?Che ne dite?
stavolta mi dispiace davvero perche non è colpa tua e può capitare a tutti,forza e coraggio non ti mancano ,esperienze te ne sei fatte ora vedi che riuscirai a ripartire bene ,se ti serve una mano dillo che non ci sono problemi.
comunque un giretto a lourdes vattelo a fa che nun guasta.
questa è sfiga. sono convinto che ripartirai con più voglia di prima. Forte è colui che riesce a rialzarsi quando cade, in bocca al lupo.