Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!!
L'MCE300, era montato sotto questa vasca,e per un'anno ha lavorato senza problemi,poi chi mi ha dato vasca e skimmer,ha dovuto smontare per trasloco.
Ho visto i valori dell'acqua di un'anno e erano tutti nella norma.
Sullo skimmer cè una pompa da 1000 litri e la sump piccola e alta.
Il Cyclone invece ha lavorato per 6 anni sotto un 260 litri Ferplast,e' il suo originale.[/quote]
Sei veramente sicuro di tutte queste tue affermazioni???
Ripeto: fermati finche' sei ancora in tempo e leggi, leggi e ancora leggi.....
2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!!
L'MCE300, era montato sotto questa vasca,e per un'anno ha lavorato senza problemi,poi chi mi ha dato vasca e skimmer,ha dovuto smontare per trasloco.
Ho visto i valori dell'acqua di un'anno e erano tutti nella norma.
Sullo skimmer cè una pompa da 1000 litri e la sump piccola e alta.
Il Cyclone invece ha lavorato per 6 anni sotto un 260 litri Ferplast,e' il suo originale.[/quote]
Sei veramente sicuro di tutte queste tue affermazioni???
Ripeto: fermati finche' sei ancora in tempo e leggi, leggi e ancora leggi.....
Sicuro al 1000%,è ovvio che se poi si vuole "esagerare" per sicurezza,è lecito,prendere magari uno skimmer per 1000litri e metterlo sotto una vasca da 200!
Ognuno con i propri soldi può comprare quello che vuole,certo io per 310 litri lordi non spendo 500euro,quando un prodotto "normale" e testato fa al caso mio.
Poi un domani posso sempre cambiarlo.
Sicuro al 1000%,è ovvio che se poi si vuole "esagerare" per sicurezza,è lecito,prendere magari uno skimmer per 1000litri e metterlo sotto una vasca da 200!
Ognuno con i propri soldi può comprare quello che vuole,certo io per 310 litri lordi non spendo 500euro,quando un prodotto "normale" e testato fa al caso mio.
Poi un domani posso sempre cambiarlo.
ric76, Bravo, hai perfettamente ragione!!!!!
Mi scuso per l'intromissione!!!!!
Assolutamente,nesuna intromissione,i consigli sono ben accetti!
Prima di intraprendere questo hobby,che tanto hobby non è,mi sono un pò documentat,oltre internet,sono andato di persona a vedere acquari marini di amici e colleghi,e la maggior parte di loro ha schiumatoi più piccoli del mio,con vasche fino a 500lt.
Non metto in dubbio che il mio non sia enorme,ma penso che mettendo pochi pesci e soprattutto coralli,troverò un compromesso di purezza.
Tutto qua,nessuna intromissione,anzi grazie.
ric76, Bravo, hai perfettamente ragione!!!!!
Mi scuso per l'intromissione!!!!!
Assolutamente,nesuna intromissione,i consigli sono ben accetti!
Prima di intraprendere questo hobby,che tanto hobby non è,mi sono un pò documentat,oltre internet,sono andato di persona a vedere acquari marini di amici e colleghi,e la maggior parte di loro ha schiumatoi più piccoli del mio,con vasche fino a 500lt.
Non metto in dubbio che il mio non sia enorme,ma penso che mettendo pochi pesci e soprattutto coralli,troverò un compromesso di purezza.
Tutto qua,nessuna intromissione,anzi grazie.