Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Asto' punto mi intrometto anch'io......90X80X60H.......
Il mio dubbio e' dato dai lati praticamente uguali che non so' se aumentano o distribuiscono meglio lo sforzo del silicone e vetri.......
Il mio dubbio e' dato dai lati praticamente uguali che non so' se aumentano o distribuiscono meglio lo sforzo del silicone e vetri.......
se la vasca č molto stretta allora i lati contribuiscono parzialmente, ma cosė praticamente no. se l'altezza della colonna d'acqua fosse 10 cm in meno si potrebbe diminuire lo spessore del vetro, altrimenti no... non č la quantitā d'acqua che fā la differenza ma l'altezza.
lo spessore del vetro sarā molto di pių su di una vasca di 50x50x100H che 100x100x25H, (stessi litri) solo per fare un esempio la prima 14mm la seconda solo 4.
Poi non confondiamo tenuta del silicone con rottura dei vetri
se la vasca č molto stretta allora i lati contribuiscono parzialmente, ma cosė praticamente no. se l'altezza della colonna d'acqua fosse 10 cm in meno si potrebbe diminuire lo spessore del vetro, altrimenti no... non č la quantitā d'acqua che fā la differenza ma l'altezza.
lo spessore del vetro sarā molto di pių su di una vasca di 50x50x100H che 100x100x25H, (stessi litri) solo per fare un esempio la prima 14mm la seconda solo 4.
Poi non confondiamo tenuta del silicone con rottura dei vetri
la tua la farei da 5mm.......cosė ti si rompe e ti metti ad allevare galline
la tua la farei da 5mm.......cosė ti si rompe e ti metti ad allevare galline