Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La cosa non è sbagliata se per spento intendi le luci!
Esatto...l'idea è quella di tenere le luci spente per due giorni!!!
Ma per il momento non ho resistito e l'ho acceso 5 minuti(già rispento!) il tempo di fare queste PRIME FOTO!
Ecco il mio Maschio di A.Viejita:
In vasca da solo qualche ora e già dai colori brillanti!!!
COSA NE PENSATE?
Ho provato a fare qualche foto anche alla Femmina,ma per il poco tempo che ho tenuto l'acquario acceso è stata nascosta...sarà per la prossima a volta!!!!
Proprio un bell'esemplare ma spetta che si ambienti per bene, che prenda confidenza con la nuova casa e vedrai allora che livree ti sfoggia
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
Curiosità,ma i cory con quel tipo di fondo non si devastano i berbigli?
Il fondo purtroppo è stato un errore causato dal negoziante a cui mi sono affidato quando ho iniziato ad allestire l'acquario!!!
Quando poi ho scoperto questo stupendo forum e ho incominciato a capire un po' come funziona "l'ecosistema acquario" ho subito cambiato negozio,perchè quello dove andavo prima DI FATTO era interessato solo al guadagno,mentre quello dove mi fornisco attualmente è veramente una persona seria...
Detto questo purtroppo ormai il fondo è questo e di certo non posso cambiarlo,però i Corydoras non stanno male(la ghiaia è più piccola di come sembra in foto!!!),i barbigli sono in ottime condizioni e loro sono diventati davvero molto grandi e forti !!!
winston, attendo, i tuoi topic sono tra i più interessanti della sezione..
Grazie!!!
Anche se sono un po' rompi... !
Cmq ho tenuto le luci spente sia Sabato che Domenica,oggi prima di pranzo faccio un bel cambio d'acqua di 40 litri solo osmisi integrata con un po' di sali per non fare crollare il kH ed alle 16 il timer accende l'acquario...
Verso le 17 gli do da mangiare(saranno affamati dopo due giorni di digiuno!) e guarderò con attenzione il comportamente della coppia di A.Viejita!!!
Nel pomeriggio vi farò sapere come procede l'ambientamento e come li hanno accolti gli Altispinosa...