Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
shox hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo non tanto un ragazzo che se lo compra per mille e una ragioni diversi, ma la bambinettina di 14 anni (oggi ne ho vista una anche io al centro vodafone) che spende 569€ (che manco dovrebbe sapere che forma anno..) per un iphone..
a me ste cose lasciano un pò perplesso, fermo restando che uno coi suoi soldi fa quello che vuole...
l'iphone è unico, altro che n95!
1) la facilità di utilizzo (e dite poco... caspita!)
2) il 3G fa tutto e ha tutte le reti che prima mancavano... umts ecc
3) è un telefonino aggiornabile, il concetto di apple non è solo fare le cose fiche, ma che durino piu degli altri. Io ho l'ipod touch che ha molte cose simili, nel momento in cui è uscito il nuovo software, ho pagato 15 dollari e l'apparecchietto si è aggiornato con un click su itunes in 1 minuto, dopodichè avevo praticamente un apparecchietto nuovo! funzioni nuove, e non cavolate, ma cose importanti che lo hanno reso nuovamente attuale come prestazioni. Questo non lo fa nessun altro, ne nokia ne samsung ne altri.
4) il prezzo non è irragionevole, se andate in negozio un n95 costa poco meno, un HTC palmare costa anche di più, l'iphone è uno smartphone cioè un palmare, non un semplice cellulare.
5) la navigazione per ragioni di risoluzione e di come si gestisce lo zoom sulle parti html di una pagina non ha paragoni, ma quale n95!!! non fatemi ridere, l'ho avuto l'n95, niente a che vedere.
6) è stracomoda la scrittura, se devi scrivere una mail lunga, ti metti il tel tra due mani e scrivi a velocità supersonica, e se lavori e non hai tempo da perdere.... non c'è paragone con nessun altro, puoi avere le dita grosse o sottili, quello capisce incredibilmente e non sbaglia quasi mai. Fate la stessa cosa con un mini tastierino degli altri palmari!!! poi ne riparliamo.
7) Il supporto a java e flash arriveranno presto, e basterà aggiornarlo, non come siamo abituati per ora che ogni anno ti devi cambiare il cellulare se vuoi funzioni nuove. Un click e l'apparecchio è nuovo con 10 o 20 euro.
Dite poco??? secondo me (che non lo comprerò per altre ragioni) è un telefonino rivoluzionario.
Ma le tariffe tim e vodafone sono ridicole, quindi io lo boicotto, che vadano a farsi fottere. Le solite italianate!
Mhhh... avuto tra le mani per un pò di tempo... bellino, simpatico, ma... alla fine mi son tenuto il mio HTC... meno appariscente ma più "sostanzioso"....
A mio avviso, se vuoi un I-phone, devi farti un I-phone... se vuoi un palmare, devi andare su altro.
Rama, dimmi una cosa che l'HTC fa e che l'iphone non puo fare.... io te ne dico 100 che l'htc non puo fare a con l'iphone fai, anche io ho avuto per le mani un htc e anche l'iphone, la verità è che l'iphone fa le cose con una semplicità inaudita, quindi per chi non è abituato diventa quasi inverosimile. Hai un agenda che è la fine del mondo, la gestione delle mail con il browser perfettamente identico a quello di un computer, navighi.... e come navighi!!!! lo giri e si gira da solo, con 1 mossa fa quello che gli altri fanno in 10 mosse, ragazzi se leggete i giornali vi renderete conto che colossi della telefonia mobile in america come anche in italia e direi in tutto il mondo, fanno a botte per avere l'iphone nel loro parco cellulari, questo non accade con nessun altro... premi vinti e riconoscimenti da tutte le parti... ma pensate che possa essere solo moda?? mi sambra che non si approfondisca abbastanza sul prodotto e si parli conoscendolo poco. Per quanto riguarda itunes, quel "coso", sta rimpiazzando tutti i programmi di musica che la microsoft e altre che hanno mooooolti più soldi e strumenti hanno cercato di imporre per anni. Non sarà che hai avuto poca voglia di approfondirne la conoscenza?
Guardatevi il film "I pirati di silycon valley" vi chiarirà molte cose su apple, microsoft e co.
Itunes fa molto più di tuttiquesti altri programmi e lo fa mille volte meglio, ma se sei abituato con un altro programma devi avere la pazienza di abituarti, poi... non te ne stacchi più perchè ci fai tutto, audio e video, compri la musica e tra un po ci affitterai i film. Anche quello è un programma rivoluzionario, da li sono nati tutti i music store che oggi dilagano in rete, ha messo d'accordo i consumatori con le case discografiche, e caspita! i meriti bisogna riconoscerli. Anche questa sarebbe solo moda? mma! secondo me siete solo catturati dalla macchinosità della tecnologia commerciale e non pronti a recepire sistemi alternativi. Ma vi garantisco che dopo poco se usate i prodotti apple non ve ne staccate più. sono proprio un altro mondo.
copio qui alcuni passi di un articolo che parla abbastanza chiaro sull'iphone:
BATTEZZATO addirittura "the God machine", la macchina di Dio, quando fu presentato dalla Apple un anno fa, la nuova reincarnazione dell'iPhone in vendita da domani in tutto il mondo, rischia di avvicinare effettivamente e vertiginosamente il momento nel quale l'eresia biblica della conoscenza assoluta e istantanea si potrebbe realizzare. In una tavoletta di 10 centimetri per sei, per lo spessore e il peso di una merendina da asilo, ancora una volta grazie alla ingegnosità e alla capacità progettuale dell'America, chiunque potrà portare ovunque, nel taschino della camicia, non soltanto musica, video, film, agende, messaggi con immagini e ovviamente telefonare, ma avrà sotto le dita l'intero scibile umano via Internet e le mappe di ogni regione e città del mondo via satellite.
Senza tastiere fisiche, senza antenne visibili, senza fili penzolanti e accessori, queste nuove generazioni di chimere che fondono intrattenimento, informazione, musica, navigazione, delle quali il prodotto della Apple è per ora il culmine lanciato con sapienza globale di marketing da quel genio di Steve Jobs, non fanno nulla di nuovo, ma la novità rivoluzionaria è che fanno tutto. Seguendo gli spostamenti del dito sullo schermo di tre pollici e mezzo, qualunque cosa oggi possano fare i computer, i lettori di musica MP3 come l'iPod, le video camere, i telefonini, i navigatori satellitari, Internet, i giochi, loro lo fanno nello spazio fisico di una piccola saponetta.
Aumenteranno sicuramente, e in maniera esponenziale, la loro memoria, la loro velocità di esecuzione dei comandi, il numero di programmi che potranno far girare e la resistenza delle loro batterie, che rimangono il punto debole di tutti gli strumenti elettronici portatili. Ma più che avere sotto le dita, strisciando l'indice sullo schermo come si sfogliano pagine di un bloc notes, tutto ciò che l'umanità ha saputo produrre e creare nel cammino dall'uomo sapiens all'uomo informatico c'è davvero la sfida finale al tabù del sapere assoluto.
Uno scrittore americano di fantascienza immaginò negli anni 50, quando i calcolatori erano ancora grandi come vagoni ferroviari e lenti come calessi, che un giorno i potenti della Terra si sarebbero raccolti attorno al computer più potente del mondo collegato a tutti gli altri computer, per rivolgergli la domanda che ci tormenta da sempre: Dio esiste? E la macchina avrebbe risposto: "Adesso, sì". Neppure lo scrittore di fantascienza osò tuttavia immaginare che dopo pochi anni, la "macchina di Dio" sarebbe divenuta tascabile.
Hai ragione Rama, l'htc è un palmare, l'iphone è un computer.