Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
bhe a prescindere dalla discussione... torno a dire che avendolo visto lavorare posso dire tranquillamente che lavora veramente bene e tira su l'inverosimile, si ok costa ma le cose di qualità costano si sa.
In pochi mesi di seria frequenza del forum, ho capito che non si può postare per lodare un nuovo skimmer e chiedere il parere prima ancora di averlo messo in funzione da tempo, altrimenti si viene massacrati... Giustamente... se non ci sono risultati da mostrare..
L'unica cosa è far vedere una vasca coi controfiocchi e dire che si usa uno skimmer che gli altri non hanno...allora diventa un buono skimmer... forse...
Sia ben chiaro che non voleva essere una critica verso nessuno, prima che mazzuliate anche me...
Rama, mi sa che devi controllare che un topo non abbia scelto la tua sump come vasca idromassaggio
con 1190 euro io ci vado in vacanza!!!!
altro che skimmer per me già tanto i 500 che mi sto risparmiando per il futuro BM...
comunque non voglio giudicare ciò che non ho mai visto e non ho grandi basi per farlo ma schiuma schiuma ma qualità/prezzo no sò se ci sono prodotti migliori tipo BK o meno migliori....
In pochi mesi di seria frequenza del forum, ho capito che non si può postare per lodare un nuovo skimmer e chiedere il parere prima ancora di averlo messo in funzione da tempo, altrimenti si viene massacrati... Giustamente... se non ci sono risultati da mostrare..
Per me stai dicendo un'esattezza.....
Mostrare, parlare, discutere di un prodotto qualunque esso sia e' gradito da tutti, dare certezze assolute e voler far passare per positivita' dei particolari estremamente negativi, perdonami, ma per me sono ******* ed in quanto tali vanno segnalate..... l'esempio del venturi e' una.... un'altra e' il discorso girante e paragoni delle giranti.... ce ne sono altri, ma mi fermo a questi. Se tu preferisci sentire tutti pendere dalle labbra di chi posta un prodotto nuovo, ben venga, io preferisco valutarlo e confrontare le mie valutazioni con quelli degli altri..... se poi ne escono discussioni e' perche' spesso ci si arrocca sulle proprie posizioni per convincere gli altri che si ha acquistato oro e non argento o latta come in tanti casi avviene.
Quote:
L'unica cosa è far vedere una vasca coi controfiocchi e dire che si usa uno skimmer che gli altri non hanno...allora diventa un buono skimmer... forse...
Conosco vasche splendide che usano schiumatoi penosi..... sono buoni quegli schiumatoi o sono bravi i conduttori della vasca?
Quote:
Sia ben chiaro che non voleva essere una critica verso nessuno, prima che mazzuliate anche me...
Rama, mi sa che devi controllare che un topo non abbia scelto la tua sump come vasca idromassaggio
Non sono topi...... ma li alleva con amore
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates