Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
si i legni lo presi nel negozio ma il problema sono le alghe che intrappolano tutta tutta la sporcizia,
allora ora metto delle foto dei pesci che penso si siano ripresi (la prima foto della pagina prima e stata scattata dopo che a fato 2 ore di viaggio)
questo e ora
------------------------------------------------------------------------
i pesci stanno bene certo lui non ha sempre le pinne da incazzato pero mangia nuota e sta sempre insieme alla femmina
un altra cosa mercoledì mi arrivano gli altri pesci cioè 6 cory panda e 5 otocinclus,quello che vi voglio chiedere e se tutte le specie di oto mangiano un po le alghe che ho io?o ce ne una in particolare?
il problema non è se mangia o se si muove, il problema è il ventre incavato, una volta preso in quello stato, ci vuole solo un miracolo per farlo riprendere
Se avessi lasciato le lumachine il tronco te lo pulivano loro e senza nemmeno uno stipendio...
Comunque si il ventre è incavato ... ma non sembra se la passi male .. almeno dai colori.
Io poi non me ne intendo ancora dell'aspetto
mouuu le lumache le ho lasciate ma il problema sono stati gli aga che si mangiano in continuazione le loro uova,bo ora aspettiamo i pesci che spero faccino un po di pulizia
Sì, vedrai che con i pesci il tronco diventerà più pulito!
Come dice Emix se metti qualche neritina (le migliori) te lo puliranno per bene, ma anche qualche ampullaria visto che non sono tutte alghe, la muffa del legno la mangiano!
Ottimi sono anche i gyrinochelius e gli ancistrus, ma non mettere tutti sti pesci da fondo, aspetta solo con gli Otocinclus e qualche lumaca che verrà pulito lo stesso!
(io però un tronco così conciato non lo avevo mai visto...)