Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
i meeki saranno di 3 cm o poco meno...luned' faccio un giro di telefonate ai pescivendoli della provincia e vedo se hanno qualcosa...è inutile fare chilometri per niente...intanto incrociamo le dita
no, non li ho ancora trovati, aspetto ancora una settimana per vedere se trovo i maronii....i meeki sono una 20, non penso che li finisca tutti nel giro di una settimana...quanti ne dovrei prendere?
Billie Joe, ma hai chiesto se i maronii te li possono ordinare?
Domanda stupida...nel caso prendessi i meeki o i maronii (a trovarli)...ancor meglio il matae...dite che posso abbinarci un branco di Gymnocorymbus ternetzi oppure Moenkhausia sanctaefilomenae e ad una coppia di altro ciclide, magari nano tipo caca o agazzisi Laetacara curviceps?
i maronii mi ha detto che li tengono, ma non sanno quando gli arrivano perchè adesso hanno prevalentemente ciclidi africani, quindi devo aspettare di liberare le vasche (potrebbe volerci unas ettimana come un mese...) non è che ho fretta...però un 240 litri vuoto....fa un po tristezza..
meeki e maronii insieme no.
in tutti e due i casi puoi prendere 5-6 esemplari e aspettare che si formi una o due coppie.
attento che,specie per i meeki,se provengono dall europa dell est sono quasi tutti maschi (gli allevatori hanno l occhio lungo...di femmine ne fanno arrivare una ogni tanto).
per quanto riguarda mettere dei nani in vasca con i succitati ti direi proprio di no;i meeki gli renderebbero la vita impossibile,i maronii si rintanerebbero e non uscirebbero più.
per i "gregari"...vai tranquillo se metti i maronii, se metti i meeki per i primi tempi può andare bene quasi tutto,ma poi quando crescono scambiano quasi tutto ciò che è piccolo per cibo,o qualcosa da tartassare e triturare.
ma perchè non ti sposti dai ciclidi e non inserisci un branco nutrito di phaenacus interruptus? Ce li vedrei molto bene
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)