Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Bè se vuoi avere linee genetiche separate e quandi varietà che si è sicuri diano prole stabile come fenotipo, le asche devono essere separate, se invece non cè questa esigenza mischi tutto e ti diverti a vedere che esce fuori, anzi, una vaschetta di "comunità" può essere molto utile per tirare fuori nuove varietà.
Bè se vuoi avere linee genetiche separate e quandi varietà che si è sicuri diano prole stabile come fenotipo, le asche devono essere separate, se invece non cè questa esigenza mischi tutto e ti diverti a vedere che esce fuori, anzi, una vaschetta di "comunità" può essere molto utile per tirare fuori nuove varietà.
capito... Darius, ma le varie varietà dove le prendete? C'è un fornitore (a parte quelli regalati da chi ne ha in abbondanza)?
Si ce ne sono famosi in America, non ricordo chi qui li ha presi da lui, cmq se vai indietro nei vari topic lo trovi, poi se qualcuno li ha e li vende qui in italia li prendi da loro. sno cmq utenti appassionati, non negozi.
Alura, mi son fatto dare da mio cugino una coppietta di giovani endler, la mamma non aveva mai partorito e dopo qualche settimana nella mia vaschetta ha messo alla luce 5 avannotti,sin da subito somiglianti alla madre,cioè senza colore e con la macchietta nera sotto la pinna anale,ormai è passato quasi un mese e posso confermare di aver avuto un parto di sole femmine,da cosa è dovuto secondo voi?è successo a qualche altro?forse chimica dell'acqua o temperatura?
Oggi conto altri 8 avannotti appena nati,anche questi molto simili alla madre ma posso pensare che da appena nati son tutti uguali alla femmina e che magari prenderanno colore col passare del tempo,ma quanto tempo?un mese o più?
Si devi aspettare, la macchietta nera sulla pinna anale di solito ce l'hanno le femmine, e cmq i maschi non si colorano subito, devi aspettare circa 20 giorni per capire di che sesso sono, dipende anche dalla velocità di crescita.
In può riguardo alla maggioranza di maschi o femmine a seconda della temperatura ne parlavamo in questo topic o negli altre parti dell'"Endler club".
Si devi aspettare, la macchietta nera sulla pinna anale di solito ce l'hanno le femmine, e cmq i maschi non si colorano subito, devi aspettare circa 20 giorni per capire di che sesso sono, dipende anche dalla velocità di crescita.
Grazie,lo immaginavo,quindi ad un mese si è certi del sesso,speriamo che su questi 8 almeno ci sia quualche maschietto!
Quote:
In può riguardo alla maggioranza di maschi o femmine a seconda della temperatura ne parlavamo in questo topic o negli altre parti dell'"Endler club".
Io sono uno di quelli che usa spesso il tasto cerca,ma per questo argomento non son riuscito a trovare nulla,ho provato ad inserire decine di combinazioni di parole ma....niente!
Se ne parlava nei topic dell'endler club, forse anche in questa parte (VII), forse in una o 2 parti precedenti, cmq alla fine non ricordo se per qualcuno col caldo nascevano più maschi per altri più femmine... bo