|
Originariamente inviata da Fabio84
|
Hai proseguito con i lavori?? mi sembrava un lavoro molto interessante!
|
Ciao Fabio84!
Certo ke ho proseguito!
La vasca i primi d'ottobre si presentava così!
Il progetto è rimasto simile all'originario.....
Lo sfondo è stato fatto con del poliuretano espanso e poi ricoperto con della sabbia fissata con una resina liquida.
Nella foto avevo appena svuotato la vasca dopo circa 2 settimane x far spurgare lo sfondo da eventuali impurità.
Per il filtraggio, alla fine, ho optato x 2 hydor 300 ke ora viaggiano tutti e due a metà potenza, riempiti con spugne e biobals della Dupla!
Lo sfondo è pieno, nn ho sfruttato lo spazio che vi era possibile ricavare dietro, xkè mi è stato sconsigliato in quanto, nel tempo, si sarebbe riempito di rifiuti.
Lo sfondo e l'arredamento mi portano via più di 200lt, infatti ora l'acquario tiene circa 520lt netti.
Per l'illumunazione ho optato per una plafoniera con 2 HQI da 150watt + 2T8 da 40watt.
La luce è buona, cresce anche la Glosso ke ho impiantato come prova.
Per il fondo ho usato del ghiaino DuplaGround.... quasi 2 secchi da 20Kg

.... mi sono dissanguato!!!!
Nella parte anteriore, davanti al sughero, ho messo della sabbia bianca per il piacere dei futuri discus, ma adesso sto pensando di sostituirla con una di un colore nocciola chiaro, perkè stona un pò con il resto.
Per ora la popolazione dell' acquario è composta da:
13 cory, 10 otocinclus e una cinquantina di red cherry( ne avevo prese una decina e si son riprodotte). Voglio che le cherry arrivino ad un centinaio, così le adulte saranno troppo grosse x essere attaccate dai discus, mentre le nuove nate saranno cibo vivo.
La cosa può sembrare crudele, ma infondo, sto dando agli altri discus dell'altra vasca anche dell'artemia e la cosa nn mi sembra meno spietata.
Anzi.... volevo prendere anche un ceppo di dafnie, qualcuno sa dirmi dove posso trovarle?
Per quanto riguarda i discus, ne voglio prendere 6-7, ma sto aspettando, xkè voglio prendere dei wild (green tefè), ma ho paura delle basse temperature d'ora(x quanto riguarda il trasporto) e aspetterò la primavera, e poi voglio sceglierli di persona e quindi è una cosa ke farò x le vacanze di pasqua.
Volevo mettere dentro i dischi ke ho nell'altra vasca, ma poi ho pensto... e quando li riprendo!!!
Appena avrò tempo, posterò delle foto di come si presenta ora!!!