Eccomi di nuovo qui.... Ho dovuto aspettare parecchio prima che l eden 511 tornasse nuovamente disponibile nello shop di AquariumLine.... comunque oggi è arrivato... nel frattempo avevo riempito l'acquario e messo sul mobile dove voglio metterlo, ho acceso i neon ed ORRORE!.... i vetri già graffiati che apparentemente non parevano nulla di che, alla luce dei neon facevano pena e pietà....

...per tanto ho pensato di sostituire il vetro anteriore, ovvero quello più in vista,visto che il mobile in cui verrà poggiata la vasca è chiuso dietro e dai lati... quindi io vedrò solo la parte anteriore, comunque l' ho staccata, sono andato dal mio vetraio di fiducia, e ne ho preso uno nuovo, con le dovute cautele sono passato alla fase di siliconatura ed ho aspettato poi 48 ore che si asciugasse ( Silicone Saratoga specifico per Acquari). Ieri alle 10 del mattino ho riempito fino all'orlo la vasca (in garage ovvio) e ad oggi non presenta alcuna perdita , il livello dell'acqua è ancora all'orlo e la base a cui la vasca è appoggiata è asciutta....Per quanto tempo dovrei tenerla ancora in prova per essere certo che una volta portata sul mobile la vasca non si apra ???grazie
ovviamente ho rimnosso il filtro interno siliconato ma credo che sia ovvio visto che ne ho preso uno esterno