Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Se guardi sul forum, non li usa nessuno i carboni.
Il filtro deve avere solo spugne (non antinitrati e non carbonate), lana di perlon se si vuole e cannolicchi il più possibile.
Ma neanche in altre parti dell'acquario?
Comunque ti ringrazio mi hai aperto un mondo, ecco perché le mie piante non sono mai cresciute.
Scusa per l'ignoranza, ma da oggi cambierà tutto
Confermo
Servono da usare dopo trattamenti particlari in vasca per togliere medicinali o sostanze chimiche indesiderate e hanno un "attività" di pochi giorni, dopo i quali diventano inutili perché dopo qualche giorno diventano spugne non più attive. Tipo nel Juwel Rio mettono anche una spugna verde (Nitrax) antinitrati da togliere (non so quando va usata, ma nel dubbio la tengo nel cassetto) e anche la onnipresente spugna ai Carboni (Carbax, nera). Questa sarebbe cosa buona (se non la si ha ancora usata ovviamente) tenerla nel sacchetto in un cassetto per eventuali evenienze future
Non dire ******* su, siamo tutti qua per imparare e "nessuno nasce imparato"
Se vuoi puoi mettere anche della lana perlon, dipende dallo spazio che hai ancora nel filtro e se te ne servirà (di spazio) per eventuale torba
mi è stato inviato un messaggio da acquariomania dicendo che la vasca che avevo ordinato non sarà disponibile ancora per molto e allora mi hanno consigliato di prendere la 67l l'ho presa va bene lo stesso il filtro e l'illuminazione?
il filtro va bene, l'illuminazione forse inizia a diventare troppo scarsa, anche se il ceratophillum lasciato galleggiare ce la dovrebbe fare, come anche la microsorum