Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ma io monto un sistema Desilco 2 a doppio stato dopo un sistema di osmosi da 50gdp sempre forwater,ha qualche anno ma ultimamente ho cambiato anche il Vessel(ricordi Francois??)
però il risultato è lo stesso....
ultimamente ho un solo dubbio,la pressione che non mi supera mai i 3,5 bar.......
comunque non esageriamo, io fino a tds=5 non ho mai cambiato le resine deionizzanti e non ho mai avuto problemi.... questo per non spaventare i neofiti e far fare spese affrettate...consiglio di lavare la membrana 1 volta alla settimana, inoltre bisogna anche scuotere un pò le resine...
beh posso contraddirti tranquillamente...io con un tds = a 5 ho tranquillamente i Silicati in acqua di osmosi...non so te o se li hai mai misurati in uscita sull'osmosi
beh posso contraddirti tranquillamente...io con un tds = a 5 ho tranquillamente i Silicati in acqua di osmosi...non so te o se li hai mai misurati in uscita sull'osmosi
ho anche misurato no3 e po4 dopo aver salato, sono a zero... faccio tranquillamente uso di acqua con tds=4-5, mai avuto problemi nelle vasche. Oltre però cambio le resine
ho anche misurato no3 e po4 dopo aver salato, sono a zero... faccio tranquillamente uso di acqua con tds=4-5, mai avuto problemi nelle vasche. Oltre però cambio le resine
Il bello è che molte volte quando le resine le vedi belle e ancora verdi.....e il tds ti dice 3 oppure 5 se controlli xbene alle volte ti troverai i silicati in acqua....magari 3 giorni prima non c'erano....ma se passano i silicati le resine sono esaurite.....imho