Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Niente la sabbia ho guardato ma non mi piace troppo delicata a parer mio anche se magari può essere solo una mia impressione ma se non mi convince mi tocca cambiare.
Quindi ghiaia chiara no.
Sabbia no.
Ghiaia al quarzo scura (vedi Manado) è l'unica alternativa che mi rimane, dico bene??
Il manado non è una ghiaia al quarzo!
È una sabbia con granuli arrotondati di un paio di mm, microporosa e quindi molto leggera, se vai sul sito della jbl trovi qualche informazione in piu (in inglese o tedesco)
No lo so delle caratteristiche della mando ma siccome non si trova online o meglio, nessuno ce l'ha disponibile i tempo si allungherebbero di molto quindi stavo guardando qualche alternativa, la sabbi ti ripeto, non ho chiara l'idea di come sarebbe all'interno della vasca ma mi da l'impressione che si delicata, che si sollevi troppo facilmente, boh, magari sono miei impressioni sbagliate e quindi vi ho chiesto le la ghiaia al quarzo poteva andare bene...
Ok partiamo dal punto che stamattina mi sono informato e ho toppato clamorosamente il tipo di pesce ragazzi, sono veramente un disatro iio intendevo i neon/cardinali e quello vedremo in base alla durezza dell'acqua ma l'altro pesce non era il corydoras, che avevo già in passato oltretutto ma le Petitella georgiae, pensavo di fare due gruppi da 10 con i neon, cosa dici?? può andare??