Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho bisogno di un consiglio
poichè avro un cambio notevole di luce rispetto a quella di ora, la plafo nuova la tengo sui 40 cm di distanza inizialmente?
ora ho 2x70 avrà 1x250
Parti con la luce tra i 1000 e 2000 mm e non ti sbagli -04 -04 !!
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
ivan scusami una curiosita ,xche piacerebbe anche a me una vasca come la tua.....mi sai dire in pvt quanto e' il totale degli euro x un acquario del genere(compreso di tutto, dai tubi in pvc ,alla plafoniera, impianto elettrico ,sump , tutto .cmque complimenti p.s. ma dove hai imparato tutte queste cose sei informatissimo e si capisce che sei uesperto da come descrivi le cose...ciao
non mi uccidire ma ieri non sono riuscito, stasera te lo mando
ho una domanda ragazzi, visto che non ho mai avuto una vasca con sump, quando la dovro riempire la riempo dalla vasca o dalla sump?
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
1 - riempi con la vasca di rabbocco ( sump vuota e vasca vuota )
2 - il rabbocco ti manda in livello la sump.
3 - accendi la mandata in vasca per 20 secondi e inizia il riempimento vasca.
4- tieni sempre pieno il rabbocco e vedrai che si riempie tutto a dovere