Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ue! Mister lps! :p delle tue dritte ho fatto tesoro. .. ma non me la sento di avere altra calce per casa per posizionare le 2 grigliette... considera che però la presa d'aria dietro il termo é solo per l-inverno.. la parte interna di qyella presa d'aria ha una griglia con chiusura a saracinesca per bloccare il passaggio d'aria i n estate e forzandolo dalla fessura sotto la porta! :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho avuto talmente tante cose da fare che mi sono dimenticato di aggiornare gli sviluppi della stanza e della vasca..
inserisco qualche foto scattata e tenuta sul telefono ripromettendomi di aggiornare con qualche altra a breve.
poichè la vasca aveva un solo scarico da 40, ho pensato di crearci un trracimatore attaccato in vetro, potendo cosi sfruttare a pieno il diametro del foro presente( e mettendo un passaparete da 50 alla fine del tracimatore)
ho quasi raddoppiato lo scambio vasca/sump e mi ritrovo un vano illuminato dove ho inserito chetomorpha!
Ultima modifica di Rocco Bellafante; 28-10-2013 alle ore 12:43.
Rocco...sarei molto interessato a sapere come hai fatto il tracimatore e soprattutto se rispetto all'overflow fa rumore o è silenzioso... se silenzioso come un coast to coast trasformo la mia subito....
Ps i complimenti x il tutto sono superflui ....anzi...sono invidiosissimo di una stanza tecnica così
dalla seconda foto un po si intuisce: ho creato il box attaccato alla vasca e con un foro sul lato corto; ho messo una paratia interna in vetro nero per obbligare l'acqua nel percorso ( attraversando la cheto) e poco prima del foro di scarico ho messo una paretina in vetro verticale che mi regola il livello dell'acqua.
io scarico in orizzontale, ho la sump a livello come vedi e non sento particolari rumori o gorgoglii... con una sump posizionata sotto non saprei dirti sinceramente ! ;)
stasera posso inserire qualche foto se possono esserti utili!