eh infatti,è solo che se faccio una cosa più piccola di 20 litri,la differenza è poca,quindi...non so se in una 60 litri 40x40 posso mettere i pagliacci,perché di pesci mi interessano solo loro...
quindi,vi voglio far capire,è che se faccio un 80 litri o un 100 litri,la differenza è davvero poca per il prezzo che ha,quindi,tanto vale fare un 30 litri e via,almeno con meno soldi mi esce lo stesso un buon risultato,perché un conto è riempire un 80 litri di coralli,ed un conto è riempire un 30,nell'altimo caso con poco più di 100 euro lo riempio,mentre in uno più grande eh,è molto di più.
poi cè anche il consumo in corrente,insomma,non me la sento ancora di farne uno più grande,(anche se più piccolo è più difficile)e poi ancora ho 14 anni,e non posso far spendere un patrimonio ai miei genitori per accontentarmi...
almeno uno piccolo posso fare a metà...
poi mio padre mi ha detto che me lo poteva regalare ma a fine anno scolastico,quindi volevo sapere se è meglio prendere tutto dopo,oppure intanto avviare l'acquario e farlo maturare bene,e poi a giugno prendere test salifert(per ora potrei accontentarmi dei sera,giusto per monitorare la situazionetato animali non li metterò prima di giugno),luce e tutto il resto dopo...
io a casa ho un 47x30x35,che potrei usare,oppure prenderei un 30x30x35,quindi queste due opzioni.
poi vorrei sapere se posso mettere molli lps ed sps insieme,cioè,di molli solo i zoathus che mi piacciono davvero tanto...e poi qualche lps e gli sps...ovviamente gli sps alla fine,prima i zoanthus,poi gli lps ed infine gli sps
grazie mille a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
-28-28