|
Originariamente inviata da peppelandia
|
ci vado domani e vediamo cosa riesco a tirare fuori
poi voglio provare a vedere se mi convince questo filtro d'amburgo, altrimenti vedo se riesco a costruirne uno interno io oppure vedo di trovarlo sul mercatino.
ed infine l'impianto luci, penso che faro' un impianto con 3 lampade a risparmio, tanto ho tanti amici elettricisti.
|
Per la sabbia: secondo me la si trova davvero a un basso prezzo, se compri quella di fiume solitamente è dozzinale, non so se ti viene scritto in maniera chiara se è o meno calcarea.
Per il filtro: se non hai particolari esigenze di bellezza, la scatola la si costruisce con un pannello di plexiglass, poi dal momento che hai già la pompa vanno presi solo i materiali filtranti e i cannolicchi. Altrimenti ci sono diverse soluzioni sulla sezione fai da te, anche con il fondo di una bottiglia puoi inventarne uno, o anche con un pezzo di stuoia da ginnastica fai un filtro da fondo
Per la luce, nell'ottica del risparmio vai di lapade a risparmio energetico, e se hai buona manualità, c'è un tizio che ha costruito una bella plafoniera con un profilato di alluminio, poi sotto puoi metterci quello che vuoi, anche le lampade a risparmio energetico.
A me è permesso 1 (UNO) solo acquario (pena il divorzio), per cui almeno uno bello lo devo avere

ma se potessi avere una seconda vasca mi diletterei col fai da te