|
Quote:
|
Ma ci sono i pesci?
Io direi di no, visto che hai quasi 70 mg/litro di CO2...
|
I pesci ci sono e come.. i due scalari proprio in questi giorni hanno nuovamente deposto le uova e sembra che in questa volta la portino anche a termine.. quidni mi risulta che stiano bene, tranne il maschio che ha qualche abrasione sul corpo, ma ne sto parlando
qui
|
Quote:
|
nutro qualche dubbio su quei test, soprattutto su kh e ph. dovresti avere in acqua 60mg/l di co2...e come MINIMO i pesci boccheggianti
|
I test sono nuovi di pacca, nemmeno due mesi di vita (valigetta test a reagente sera)... cavoli non saranno andati a male.. NOn misurano propio lo 0 spaccato, ma comuqnue fanno intendere che la cifra è pari a 0, insomma si discontano di molto dalla cifra successiva...
I nitrati a 0 poi... gli scalair non mi sembrano affatto stitici, azi tutt'altro...
Ma il fatto forte è che ultimamente ho fatto i cambi quasi solo ed esclusivamente con acqua 0... Il kh in quel modo alto non sò proprio come faccio ad averlo... invece di diminuire, qui aumenta.... non ci capisco piu una mazza su sta vasca....
|
Quote:
|
Vero, ma il problema è che le sue non crescono...
|
effettivamente la bacopoa e l'alter sono non crescono affatto, se non di qualche centimetro al mese... l'unica che cresce a dismisura è la Ludwigia e la Echino che ha delle foglie larghissime e ne rimette spesso di nuove....
Di buono ho però fermato di molto la crescita di alghe, tranne qualcosina sui vetri e su alcune foglie...
Però il ferro davvero lo somministro in quantità industriale... e sta sempre a 0....
qui c'è qualche mistero....