se misceli e' la stessa cosa
se non usi le lenti hai una migliore miscelazione
io non credo che montare led da 6500 4000 8500 e miscelare con blu piacimento sia la stessa cosa, sappiamo che le luci hanno un range di frequenze da un mix a un max,con il blu integri le frequenze blu(ora non ricordo i nm intorno a 400) le altre mica le aggiungi se non sono già comprese nel bianco.io almeno ho capito cosi leggendo...
si ho letto di striscio di questi led a 20 w ma non in modo approffondito, quindi non so se sono un insieme di piu led piu piccoli magari con dei blu in mezzo...però non mi risulta esserci già una plafo bella e fatta con questo materiale con dimmer etc...io poi le mie scelte le ho fatte...quindi parlo solo delle marche più note che ho avuto modo di vedere con miei occhi.
io non dico che non monterei mai una vertex ,xchè sono stato tentato assai, ma bisogna tener conto che monta led da 6500/7000 k che costano meno dei 9000k e la plafo invece abbastanza di più.
credo che molto faccia il design accattivante e la possibilità di intervenire nei minimi dettagli(almeno x me era cosi),ma oggettivamente i led non sono il max,poi la diffusione ovviamente è migliore di altre coi led e lenti.
pultroppo devi fare delle scelte....con o senza lenti...
rimane la domanda monteresti dei 7000k con tanti bei pureblu x fare "media"se fossero neon ?o addirittura dei hqi?
e qui chiudo ,non mi va si innestare polemiche,ti riporto i miei dubbi e magari qualche spunto di riflessione,su meglio o peggio non credo che si possa dire niente poichè di vasche super eccellenti coi led ancora ce ne sono poche ,forse 1 o 2