Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Seguo con interesse il post. Martedi ho messo in funzione il mio 110 monopompa nuovo e vorrei sapere di più. Una cosa mi è chiara dopo aver letto queste sei pagine : mi avete confuso!!
egabriele , non voglio che il post diventi una sfida o una gara da vincere a tutti i costi, ma secondo me si fraintende il mio messaggio .... io non voglio far lavorare il 110 con una taratura differente da quella che hai/ avete adottato , ma solo aiutare a trovare un modo piu semplice e preciso per tarare il 110 .... esempio: adesso tu sei soddisfatto della taratura che hai effettuato? bene, se chiudi l'aria , ed osservi dove arriva il livello dell'acqua all'interno del bicchiere, avrai un punto di riferimento ben precisoper riotennere in un secondo tempo la medesima taratura .... ok? se smonti completamente lo schiumatoio, lo rimonti, lo fai partire chiudendo l'aria e facendo arrivare il livello nello stesso punto, avrai ottenuto la medesima taratura ....ok? questo vale in qualsiasi momento , si chiude l'aria e si controlla dove arriva il livello .... stop... io l'ho fatto per anni fidati ... se hai dubbi chiedi
Ultima modifica di fappio; 10-02-2011 alle ore 19:27.
egabriele , non voglio che il post, diventi una sfida, o una gara da vincere a tutti i costi ma secondo me si fraintende il mio messaggio .... io non voglio far lavorare il 110 con una taratura differente da quella che hai/ avete adottato , ma solo aiutare a trovare un modo piu semplice e preciso per tarare il 110 .... esempio: adesso tu sei soddisfatto della taratura che hai effettuato, se chiudi l'aria , ed osservi dove arriva il livello dell'acqua all'interno del bicchiere, avrai un punto di riferimento ben preciso.... ok? se smonti completamente lo schiumatoio, lo rimonti, lo fai partire chiudendo l'aria e facendo arrivare il livello nello stesso punto che hai adesso, tu in un secondo avrai ottenuto la medesima taratura ....ok? questo vale in qualsiasi momento , si chiude l'aria e si controlla dove arriva il livello .... stop... io l'ho fatto per anni fidati ....
Fappio il tuo ragionamento riguardo all'avere un punto di riferimento è correttissimo.
Nel mio in funzione da 2 giorni ,la schiuma arriva fino in cima ma non trabocca. Ricordo che è nuovo. Il livello d'acqua è pari all'inizio del collo( ieri lo variavo in su e giù, poi mi sono arreso). Aspetterò. Mi appoggio a questo post visto che tratta lo stesso argomento, sempre se all'autore non crea problemi
Fappio il tuo ragionamento riguardo all'avere un punto di riferimento è correttissimo.
infatti è semplicemente pura logica ... ci rimango un pò male , quando sento persone che per partito preso mi dicono che non va bene. un forumista mi ha detto: pttf dice che non si fa così .... ....ok , ma tu non sei in grado da solo di poter valutare una variante? l'ha detto pttf e allora basta? purtroppo mi scontro molto spesso con ideologie radicate....posta una foto e vediamo
infatti è semplicemente pura logica ... ci rimango un pò male , quando sento persone che per partito preso mi dicono che non va bene. un forumista mi ha detto: pttf dice che non si fa così .... ....ok , ma tu non sei in grado da solo di poter valutare una variante? l'ha detto pttf e allora basta? purtroppo mi scontro molto spesso con ideologie radicate....posta una foto e vediamo
Mi sà che l'hai fatta fuori dal vasino forse non hai letto bene il "P.S ho un monopompa" e da che quello che so anche io, regolare un mono chiudendo l'aria è dura eh....
Se invece parliamo del doppiapompa hai perfettamente ragione
Ultima modifica di Abra; 10-02-2011 alle ore 23:24.
Mi sà che l'hai fatta fuori dal vasino a nominare PFFT perchè ? non l'ho nominato io .... io sto parlando del monopompa ... io quello schiumatoio l'ho avuto per 5 anni ... perchè è un pò dura? cosa non ti quadra?... questo è un tuo vizio e di molti purtroppo , si dice non va bene senza dare una spiegazione ... mi stai dicendo che per 5 anni ho avuto culo ?
State booooooooni Appena posso posto una foto,sempre se per Manuelao va bene.
Il tubo di scarico non deve essere immerso in acqua? O si può tenere immerso , visto che la via d'uscita l'aria c'è l'ha ,con il famoso tubo di regolazione, verso l'alto?