Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ho esaminato bene i pesci, anche il neon, e mi sembrano uguali a prima, ora li tengo qualche giorno sotto controllo poi vederò come fare. Comunque devo allestire una vaschetta di quarantena più grande, il ricalsdatore ce l'ho.
Stasera ho visto che sul muso di un altro tetrazona c'è un ascesso, sono veramente deluso . A questo punto che faccio, aspetto per vedere sviluppi? Grazie ancora.
Ti è arrivato il Dessamor? Mi pare sia giunta l'ora di fare una cura seria.
------------------------------------------------------------------------
Non me lo ricordo ma hai fatto un bel cambio in vasca?
Ultima modifica di crilù; 12-02-2011 alle ore 00:37.
Motivo: Unione post automatica
Non mi è arrivato, di solito sono veloci stavolta guardacaso sono full. Spero arrivi lunedì, ma che faccio curo tutti e tre i pesci di nuovo? Il neon mi sembra messo anche maluccio, dopo la quarantena non si è più ripreso, il barbus l'ho tirato fuori ora.. Domani faccio un giro di telefonate per sentire se trovo il dessamor nei negozzi di zona, sarà il male di averne 2 confezioni.
Il cambio l'ho fatto dieci giorni fa dopo aver scoperto la malattia.
No non ho misurato i valori, di solito sono stabili...domani telefono, però che faccio curo solo l'ultimo o tutti e tre? Considera che il neon lo vedo male.
Tutti i malati
Controlla sempre i valori perchè ti fregano...io ho ritardato di tre giorni il cambio ed ho un pesce in quarantena con antibatterico ari
Il problema è il neon, non credo sopporti la quarantena. Comunque prendo una vaschetta di almeno 10 litri con riscaldatore, senza filtro, per l'acqua come faccio posso metterla del rubinetto con biocondizionatore o devo mettere quella della vasca?
@crilù, mi dispiace per il tuo pesce, in effetti 2 mesi fa avevo ritardato il cambio anch'io