Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vi posso dire di aver visto oggi una RED DRAGON da 700 euro...
una ASKOLL ....punto e basta.
LA PIU' GRANDE SOLA CHE POTESSERO INVENTARE...
e la gente gli sbava dietro
allora,che sia una sola non e giusto dirlo,usano lo stesso corpo motore,pero hanno studiato e trovato una soluzione x mantenere quasi la stessa resa,ma con consumi estremamente ridotti
i pezzi sono fatti a macchine con controllo numerico, x loro e un lavoro,se lo fanno pagare ok,e una esagerazione forse,ma dire che e una sola non e giusto considerando che e un lavoro artigianale
io direi piuttosto troppo caro
comunque le sole pompe dei nuvi skimmer oscillano 2500 euro
solo le pompe,poi ci sara il resto
ciao da blureff
per quanto riguarda H&S, siamo sempre li, il discorso non sta tanto nel corpo quanto nella pompa. H&S per fare la stessa cosa di BK, usa 2 eheim da 65W l' una più la pompa di carico.
Fondamentalmente a fare una RD normale non ci vuole nulla... basta un pochetto di attrezzatura. E il maggior silenzio rispetto agli altri è dato dalla girante che non cavita, poichè gli aghi è molto difficile farli cavitare, ragion per cui si riesce anche a farle succhiare una quantità di aria così elevata.
Benny io ho un LG600/150, di schiumare schiuma bene, ma come fai a dire che gli LG non fanno rumore? il mio ne fa di rumore e credimi, ho regolato il flusso dell'aria e dell'acqua in tutti i modi. Gli LG fanno rumore e basta!
non essere cosi' assolutista... anche io ho avuto problemi di rumore brilllantemente risolti in aspirazione mettendo un contabolle vecchio rimediato per caso...
Sembra che pure i bubble king se smontati rivelano la presenza di tale soluzione contro il rumore di aspirazione...
PEPPECL il mio 600/150 non fa alcun rumore se vuoi ti chiamo al telefono e ti poggio la cornetta accanto allo schiumatoio...
fai delle prove e vedrai che il rumore sparisce.
Sembra che pure i bubble king se smontati rivelano la presenza di tale soluzione contro il rumore di aspirazione...
Certo, è quel cilindretto in cui si va a infilare il tubo dell' aria. Purtroppo non è facile far stare zitto uno skimmer che aspira molta aria senza un tale accorgimento E' un po' la stessa cosa che si usa nel tubo di scarico delle autovetture o delle moto
Nel BK, quasi nessuno regola l' aria in ingresso (più aria = più efficienza fino a un certo limite ben preciso), è sempre tutta aperta, regolano solo l' altezza degli scarichi.
Se consideriamo invece il prezzo, ci si accontenta di avere una macchina che fa quasi lo stesso lavoro ma consumando più del doppio.
Il lavoro egregio lo fanno grazie a come è configurata la camera di contatto, mentre l' efficienza energetica ce l' hai grazie alla pompa che usano. Se rinunci all' efficienza energetica puoi però raggiungere il risultato anche in altri modi.
aggiungici che e' anche molto bello da vedere... fa la sua figura...
Non l'ho mai visto lavorare... quindi tecnicamente non mi piace dare un giudizio se non vedo ( cosa che invece va molto di moda ultimamente ) in compenso ieri ho visto lavorare un mostro...
mi brillavano gli occhi !!!
La foto e' su gentile concessione di ADABROS di REEFITALIA
Ok ho capito grazie!Ma scusate allora non sarebbe utile fare delle tabelle di paragone con i marchi più blasonati?Mettendo a confronto modelli di pari litraggi ovviamente.Così uno può effettivamente vedere a confronto,prezzi e consumi!Per l'efficienza come si potrebbe vedere?Ah e poi però c'è anche il discorso assistenza,la Royal Exclusive non'è presente in Italia o sbaglio?Quindi sarebbe un problema comprare parti di ricambio o mandarli eventualmente in assistenza.