Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si le camole hanno le zampette molto piccole e sono giallo chiaro quasi sul bianco. poi ci sono anche i caimani che hanno le zampette più grandi, hanno un giallo più scuro e sono corazzati
Eccomi presente anche io . Ho la licenza da 3 anni ma sarò andato giusto una ventina di volte a pesca , non per mancanza di volontà ma per mancanza di mezzi ( trasporto!!) . Vi assicuro che ogni volta è una nuova emozione , il brivido della ferrata .... aaaah .
Come tecnica di solito bolognese o a fondo , ambienti preferiti carpodromo , lago o diga.
Credevo fossero quasi incompatibili queste due attività (aquariofilia & pesca) , invece noto con piacere che siamo una nutrita folta rappresentanza!
Ah , Catch and release naturalmente
__________________ " L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
Io avendo la roulottina fissa in campeggio sul Garda,sponda bresciana,fino a vari anni fa pescavo con la canna fissa e galleggiante le robe piccole,tipo alborelle e persici,che oggi però nel lago scarseggiano;ci sono soprattutto triotti e cavedani e le "sardine" a fine primavera,daprendere a fondo con la ballerina.
Non sono mai stato appassionatissimo e sono a livello noob ( in mezzo ad amici e parenti che invece praticano di brutto) ma confermo che secondo me è una cosa compatibile con l'acquariofilia.
E' che non vado matto per il pesce a tavola:sarà per questo che non mi sono mai appassionato??
Io avendo la roulottina fissa in campeggio sul Garda,sponda bresciana,fino a vari anni fa pescavo con la canna fissa e galleggiante le robe piccole,tipo alborelle e persici,che oggi però nel lago scarseggiano;ci sono soprattutto triotti e cavedani e le "sardine" a fine primavera,daprendere a fondo con la ballerina.
Non sono mai stato appassionatissimo e sono a livello noob ( in mezzo ad amici e parenti che invece praticano di brutto) ma confermo che secondo me è una cosa compatibile con l'acquariofilia.
E' che non vado matto per il pesce a tavola:sarà per questo che non mi sono mai appassionato??
anch'io sono un campeggiatore fisso sul garda sponda bresciana :quest'anno 13 anguille e due bottatrici
Io abito in un posto che è magico per la pesca,perchè si può fare la passata ai barbi nell' adda,l' inglese,lo spinning,la fissa,il fondo all' anguilla, nel lago di Como,la pesca al tocco nel fiume Liro,la pesca a mosa nel fiume Mera,e il carp fishing nel lago di Novate Mezzola...il tutto in un raggio di 7 km massimo!
Quindi pratico tutte le tecniche ad esclusione della roubasienne perchè ritengo IDIOTA smontare 15 metri di canna pezzo per pezzo, per salpare un triotto da 7 cm!
apparte che io disprezzo tutte le canne fisse. vuoi mettere quando lotti con un pesce con una canna a mulinello???? non c'è paragone secondo me, poi i gusti son gusti e vanno rispettati