Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Io sinceramente per come è fatta la griglia (aperture - dimensioni ecc) l'allagamento lo vedo molto ma molto remoto per intasamento di quest'ultima (in quasi 2 anni l'avro pulita si e no 3/4 volte e problemi 0 ).
Più facile che si blocchi l'osmo invece o una pompa o salti la ciabatta elettrica.
Comunque senza un combinatore telefonico, che ti avvisa se qualcosa non va (almeno mancanza acqua e corrente) la vedo dura lo stesso, per quante cautele uno possa avere .
Confermo!
Personalmente il combinatore telefonico del sistema antifurto mi avvisa se manca corrente e, comunque, ho lo Zeus che veglia sulla vasca...
Iapo: solo il sensore di sicurezza è "a galleggiante", mentre quello di esercizio è ad infrarossi (che va comunque tenuto pulito esattamente come tuttti i sensori).
Ho quasi paura a chiedere ... ma che è sto Zeus? :)
Azz james sei armato bene..anche lo zeus..alla faccia!
Nd lo Zeus non è altro che un UPS specifico per acquari! Se non te ne intendi in poche parole è una batteria alla quale puoi attaccare le risorse principali come pompe, riscaldatore ecc che in caso di mancanza di corrente continueranno a funzionare per un certo periodo!
Nd lo Zeus non è altro che un UPS specifico per acquari! Se non te ne intendi in poche parole è una batteria alla quale puoi attaccare le risorse principali come pompe, riscaldatore ecc che in caso di mancanza di corrente continueranno a funzionare per un certo periodo!
Si ho provato prima a fare una googolata. :)
Grazie lo stesso.
Più che altro mi è andata bene...acquistato a Natale, ed ora non si trova più...problemi di danneggiamento in fase di spedizione, oceanlife ha di fatto interrotto, temporaneamente, la vendita..
Il bello di avere una vasca come la nostra è che piace tantissimo anche alle consorti, così ti appoggiano pienamente in questo bellissimo ma un pò dispendioso, hobby...
Più che altro mi è andata bene...acquistato a Natale, ed ora non si trova più...problemi di danneggiamento in fase di spedizione, oceanlife ha di fatto interrotto, temporaneamente, la vendita.. Il bello di avere una vasca come la nostra è che piace tantissimo anche alle consorti, così ti appoggiano pienamente in questo bellissimo ma un pò dispendioso, hobby...
Quando l'ho montato (seppure il mobiletto è arrivato con anta laccata nera anzichè grigia) la mia consorte fresca fresca ha detto " che bello"!!
Che sfonfo consigliate da mettere dietro?
Nero o blu? :D
E la pompa?
ACE ho visto che ce l'ha dietro sotto la mandata.
Io "forse" purtroppo non so se riesco a metterla li. Va bene metterla anche di lato?
Che sfonfo consigliate da mettere dietro?
Nero o blu? :D
E la pompa?
ACE ho visto che ce l'ha dietro sotto la mandata.
Io "forse" purtroppo non so se riesco a metterla li. Va bene metterla anche di lato?
Per lo sfondo dipende dai gusti personali, io l'ho blu ma adesso mi piacerebbe nero
Si la pompa di movimento è sotto la mandata, ho fatto per risparmiare spazio, cmq credo che ci siano posti migliori dove metterla.
Un'altra domanda a voi serrati in materia.
Pompa che alimenta lo skimmer e pompa di mandata dovrebbero essere regolati in modo che il livello si mantenga costante. Giusto?
Voi come li avete settati?
Tutta potenza sull'alimentazione dello skimmer e minima sulla mandata?
Può essere che con acqua di rubinetto ( per provare se tutto tiene) non riesco a fare la regolazione?
Può essere che il rumore che sento in questo momento sia dovuto principalmente alla non schiumazione?
Ok Grazie.
Una'altra curiosità. Voi avete montato l'addendum della elos sullo scarico?
A me pare che con addendum montato e pompa al max lo scarico dall'alto non riesca ad alimentare la sump lasciando a secco la pompa. ... In pratica a me già con pompa al minimo mi si svuota ( o quasi la sump). A meno che a regime devo comq riempire ancora un po' qual vano.
L'eventuale sonda di rabbocco la metto in sum nel vano dello skimmer?
fa nulla se per "blocco" di mandata poi viene sommersa?
Ho rivestito anche io con il fonoassorbente il mobile. ma essnedo spugna non potrebbe a lungo andare "sbriciolarsi" causa umidità?
Qualche altro accorgimento per eliminare ultteriori fonti di rumore?