|
Originariamente inviata da RUTHLESS86
|
Buddha il turboflotor è consigliato per max 300 litri!!
|
a paerte che è dato fino a 1000 litri..comunque io ce l'h' e i miei sps stanno da Dio, sarà merito anche del filtro ad alghe e refugium con DSB ma non capisco l'assolutismo..non dipende dalla quantità di acqua ma da quanto è sporca se su 600 litri metti 2 pesci e ne metti 50 fa differenza..non si può essere assoluti, dipende poi dal movimento se ben orientato e dal tipo e quantità di cibo per coralli...aminoacidi, pappone....non ne posso più di sentire che gli schiumatoi vanno per 300 per 250 o per 1200...ci sono mille variabili, oltre al fatto che se ciuccia troppa roba i coralli ne risentono, non sono donzelline candide, gli piace mangiare e hanno bisogno di acqua non sempre uscit dall'osmotizzatore mezz'ora prima...basta trovare un equilibrio, rimango dell'idea (ed io cel'ho) che il turboflotor sia un signor schiumatoio con le sue pecche per carità ma sui miei 450 netti vas benissimo e i miei animali stanno bene e crescono che è una bellezza..
------------------------------------------------------------------------
lps sono coralli duri a polipo lungo se dai un'occhiata in giro ne troverai molti (euphyllie soprattutto, tubastrea..), non richiedono molta luce e neanche tanto movimento se no non riescono ad aprirsi e di conseguenza a mangiare, sps di contro sono coralli duri (sclerattinie anche essi) a polipo corto, seriatopore, acropore, pocillopore ect ect