Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-02-2010, 15:55   #1
melokkos
Guppy

L'avatar di melokkos

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
avviamento primo acquario presentazione e consigli

ciao a tutti per la gioia di mia figlia ci è stato regalato giusto ieri un acquario pet company mod. antille 100 preso in offerta all'ipermercato auchan.
Premesso che già ho letto commenti poco lusinghieri vorrei elencarvi la componentistica:
-vasca da 100ly
-mobile (credo che sia necessaria una buona colla per legno visto l'aspetto ikea)
-1 neon da 25w
-scatola filtro in plastica vuota a 3 scomparti con reticolato divisore
-scatola con termoriscaldatore THEO HEATHER 100W - Hydor - e pompa PICO MINI PUMP EVOLUTION 200 - Hydor - senza tubo di mandata che andrò a reclamare già oggi
Inoltre ho acquistato (tutto pet company):
-calamita per pulizia vetri
-campana aspira rifiuti a batteria
-sifone+tanica 25lt per riempimento e cambi acqua
-termometro
-retino
oltre alla classica vaschetta con 2 pesci rossi non abbiamo mai avuto acquari in casa quindi sto "studiando" qui sul forum le guide, da quello che ho capito dovrei:
1- pulire la vasca con acqua e panno morbido
2- riempire gli scomparti del filtro con riscaldatore-materiali filtranti cioè cannolicchi, carbone, lana, spugna-pompa di ricircolo ad immersione con tubo di mandata che deve uscire dal foro predisposto
3-stendere un fondo con base fertilizzante di 1,5cm
4-stendere la ghiaia dopo averla pulita per 5cm
5-riempire con acqua del rubinetto con piatto sul fondo fino a 1/3 vasca
6-inserire le piante
7-inserire gli elementi decorativi dopo avere pulito le rocce e bollito per 5min. le radici
8-riempire la vasca fino a 10cm dall'orlo vasca e sotto il foro di uscita della pompa (a filo)
9-aggiungere biocondizionatore acqua
10-aggiungere attivatore batterico? serve? o basta inserire cibo per 1 mese?
11-avviare i dispositivi elettrici
12-dare luce per 6 ore fino ad arrivare a 8 ore
aspettare 1 mese circa per la maturazione e fare periodicamente test per verificare i vaolri principali dell'acqua.
Partiamo da qua, se ci sono inesattezze cazziatemi pure
melokkos non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , avviamento , consigli , presentazione
Opzioni
Visualizzazione