gazza, guarda guarda chi si rifà vivo

vero molli=no cites, quindi sotto a taleare le xenie
La questione cites la stiamo studiando, vorremmo che tutto fosse più regolare possibile onde evitare discussioni con gli organi preposti, ribadisco che vuole essere una occasione di incontro tra appassionati e non una svendita di coralli. Questo non vuole dire che chiudiamo ad eventuali ditte la presenza e la vendita, se c'è un negoziante che vuole venire e proporre dei suoi prodotti (sia vivo che apparecchiature) se ne può parlare tranquillamente solo che per la vendita (e sua regolarità cioè scontrini/fatture e cites) si attrezzerà da solo nel rispetto delle leggi vigenti e noi non ci assumiamo nessuna responsabilità a riguardo. Per i privati il discorso è diverso, noi vorremmo incentivare lo scambio e vendita di talee (come avviene sul mercatino per capirsi) tra appassionati, il problema scontrino ovviamente non c'è ma quello dei cites si e non avrebbe molto senso dire a chi viene arrangiati, è nel nostro interesse (cioè nell'interesse della ruscita della manifestazione) dare le linee guida a cui chi vuole portare talee deve attenersi.
Tempo fa ho avuto uno scambio epistolare con Condormannaro sull'argomento (anzi lo ringrazio di nuovo pubblicamente) e mi ha spiegato che fare dei registri cites non è certo un grosso problema per un privato. Comunque come già detto ci attrezziamo, ci informiamo e vi facciamo sapere come funzionerà, in questa fase interessa sapere chi, quando e con quanto viene.
Brig, certe volte mi fai cadere le braccia

se vieni e porti tre selvatiche da mezzo metro dove caspita le mettiamo? e se porti 3 frags da mezzo centimetro abbiamo magari riservato posto per niente

non è che diamo misure max o minime e controlliamo con il calibro solo ci affidiamo al buon senso. I nostri soci porteranno le loro talee da casa (tanto stanno vicini) e anzi sono tutti invitati a cominciare a taleare per l'occasione, quello che non ci piacerebbe è che qualcuno compri una madre la frantumi e poi la rivenda a talee per guadagnarci pochi spiccioli, certo non ci è possibile controllare tali atteggiamenti ma anche qui ci affidiamo al vostro buon senso.