Altra cosa da dire : ognuno di noi abita in zone diverse .. può essere che a Roma ci sia un tizio che conosce un amico dello zio di suo fratello .. che effettivamente fa con 600 euro un ottimo lavoro , risparmiando ... ma è a Roma...
l'idea dei nostri post è quella di proporre a chi non ha altre possibilità che presentarsi al negozio di acquari più vicino ( poichè il proprio vetraio di paese è senza una mano ) una alternativa al mini elos...
Se dopo uno riesce da solo con un fai da te.. a fare di meglio .. buon per lui ... ma se uno si presenta in negozio e vuole un nano reeff da 80 100 litri ... che cosa c'è nel mercato?
UNA MAZZAAAAAAAAA

Ecco perchè senza mille rotture di scatole.. prendiamo a occhi chiusi ELOS...
Se dopo abbiamo anche in mano preventivi che confermano quanto detto sopra.... allora ....
LAmpade led .. fai da TE ... tutto quello che volete ... il mini di ELOS va visto nell'insieme.. per il costo il desing la completezza...
ripeto non ci sono altri costruttori che propongano una cosa simile ..
E' ovvio che qualcuno di noi poi ha vedute diverse ... o possibilità diverse.. Chi guarda i consumi .. chi non alleverà acropore ... chi fa andare il proprio nano con particelle di MESONI poichè ha 7 hqi da 250 accese :)
le esigenze sono sempre diverse per tutti...
ho guardato i led ocean .. molto belli ... ma chi mi sa dire come li monterebbe in una vasca ? heheh .. cominciamo quindi a comprare una plafoniera .. incolla fai ... etc...
lampada ELOS per il mini va bene ... poi se vorrò metto altri 20+20 w di led ocean attaccati alla plafo elos ...
100 w di led ... probabilmente il mio Unico pesce reclamerà , o lancerò una linea di occhiali chiamata reefRayBan