Non sono entrato nel merito della discussione prima, nonostante sia molto concorde con quanto scritto da Gleam, perhce' sono convinto sia una discussione senza inizio e senza fine, le posizioni personali sono le piu' disparate ed alla fine e' tutto un discorso di etica e di come ci si relaziona con la vita, la nostra vita e la vita degli altri esseri viventi.....
Quello che esprimo in questo momento e' il mio punto di vista, l'hobby e' crudele, acquistiamo animali (di ogni genere) per gratificare la nostra vista, li adattiamo alle nostre necessita', li facciamo morire spesso per errori nostri o per nostra mancanza di intelligenza o volonta' di spendere o quant'altro....
Siamo il Dio della vasca con potere di vita o di morte, scegliamo quali esseri devono vivere appunto per piu' dare piacere alla nostra vista.....
Tutto quello che ho scritto sopra e' realta', e' una spece di introspezione, pero' se devo dirla tutta reputo corretto (eticamente) mantenere la mia coerenza, ho deciso di fare e mantenere una vasca di un certo tipo, voglo fare prosperare quello che ho scelto come "razza eletta", non mi vergogno nel dire che io gli Actinodiscus li siringo con l'acido.... sono un'assassino? bah, puo' essere, ma se considero tutti i pesci che ho fatto uccidere per avere quel pesce nella mia vasca.... beh, allora.... forse mi sento meno assassino perche' non sono stato direttamente io ad ucciderlo ma lo hanno ucciso terzi per conto mio....
Potremmo andare avanti una vita su queste o quelle posizioni, non credo se ne uscira' mai, reputo pero' FONDAMENTALE una cosa nella vita di tutti, il rispetto, il rispetto per le persone, per la vita e per se stessi..... purtroppo credo che dietro a tanti splendidi discorsi ed a tantissime attenzioni nei confronti dei nostri amici pinnuti o zooxantellati etc non siamo minimamente rispettosi del nostro vicino, della persona che ci taglia la strada per non parlare di peggio, siamo prontissimi a scendere da una macchina per fare a botte con chicchessia e poi parliamo di etica nei confronti di batteri, Attinie o altri esseri viventi "minori".....
Questo e' il mio pensiero di oggi, sara' che oggi sono piu' "infastidito" causa ennesima presa per i fondelli di un prodotto....
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|