Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 18-05-2009, 15:40   #51
genova74@alice.it
Discus

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sara 09 la tua vasca ha un sacco di cose che non vanno bene e leggendo i tuoi post ho visto che molti utenti esperti ti hanno già dato tutti i consigli necessari, ora provo a dartene uno io LASCIA STARE I NEGOZIANTI, mi spiego se non ti piace comprare online il tuo negoziante tienilo solo per comprare i prodotti base (lampade per plafo, carbone, resine, test e i vari prodotti per bilanciare l'acqua) ma per i consigli di come gestirlo lascia perdere! hai la fortuna di ricevere dei consigli da degli acquariofili esperti che hanno delle vasche da far invidia a tutto il mondo e tu vai a fidarti a un negoziante che per quanto bravo e esperto sia e li per guadagnare e non pettinare i giuguari, quindi se lo vuoi usare come fornitore bene ma come aiuto gestore della vasca lasciaperdere anche perchè da come sei messa ad alghe mi sembra che non sia proprio il massimo!
inoltre qui sul forum nessuno ci guadagna niente quindi i consigli vengono dati per il bene della vasca e degli animali presenti!
P.S.
non è per fare il maschilista ma di culi e di tette ogni tanto anche qui sul forum se ne parla!!!
si fa per schrzare !!!!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-05-2009, 15:45   #52
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
non è per fare il maschilista ma di culi e di tette ogni tanto anche qui sul forum se ne parla!!!
si fa per schrzare !!!!
...

Ogni tanto può andare bene....ma sempre....CHE BARBA.......Mi sto facendo una "certa cultura" a riguardo....ma di begli uomini non se ne parla da nessuna parte.....?? E su che ora andiamo OT
Vecchio 18-05-2009, 16:15   #53
genova74@alice.it
Discus

Città: genova
Feedback 0/0%

sara un consiglio non farti fregare dai risultati dei tuoi test, perchè con tutte quelle alghe gli inquinanti se li succhiano loro, quindi secondo me dovresti cominciare (magari il giorno in cui fai il cambio ad estirparle meccanicamente) ovviamente dopo aver levato quel pesce che li proprio non ci può stare, magari puoi cominciare anche a dosare un pò di purpleup per aiutare un pò la crescita delle alghe coralline, devi partire per gradi e porti un obiettivo alla volta:
1° levare il pesce
2°combattere le alghe
e così via, non si possono fare 10 cose insieme ma una alla volta anche perchè così riesci a mantenere meglio sotto controllo la sistuazione, per esempio vedrai che una volta levato il pesce e fatto un cambio d'acqua secondo me alcune alghe cominceranno a deperire.
ma ripeto un passo alla volta!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 22:53   #54
Zanza
Guppy

Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Sara09 mi viene di consigliarti di stare attenta con tutte quelle macro-alghe in 120 litri....se finiscono i nutrienti in vasca e ti iniziano a morire rischi di uccidere tutto......controllalo spesso e stai pronta a fare dei cambi d'acqua se vedi segni non positivi..... cmq penso che tu abbia un pò di fosfati..... apparte la caulerpa mi sembra di vedere dalle foto, soprattutto nelle rocce in fondo fasca, che ci sono delle alghe diciamo "a capelli-fili" verdi.... Le ho avute per molto tempo anch'io mentre la mia vasca maturava....sono riuscito ad eliminarle con grattatina alle rocce con uno spazzolino da denti ec ambi d'acqua ravvicinatissimi per ripuolire il tutto( io facevo 20-40 litri ogni 2 giorni in una vasca da 430 litri). Ciao ciao
Vecchio 05-06-2009, 00:38   #55
Albe
Discus

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

sara09, che provenienza hanno quelle rocce?
riusciresti a fare una foto di quel "coso" rosso dietro allo zebrosoma? graziE!
Vecchio 15-06-2009, 13:42   #56
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
riusciresti a fare una foto di quel "coso" rosso dietro allo zebrosoma? graziE!

Ciao. due secondi....per rispondere....ultimamente ho qualche problema....Il coso rosso è un' ascidia.....cerco nelle mie cartelle e ti posto una fotomigliore.....per quel che riguarda la provenienza delle rocce esattamente non me la ricordo cerigìfico a casa e ti dio.

Ciao
Vecchio 15-06-2009, 20:31   #57
geribg
Discus

L'avatar di geribg

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

ciao sara09 , si e scritto di tutto di piu ma non ho capito una cosa :
il zebrazoma e ancora nella tua vasca ho hai proveduto a trovarli un posto piu "confortevole"
Rispondi

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione