Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
illo, non capisco se fai finta o se proprio non vuoi capire..sono io il primo a dire che è come dici tu in questo senso, alcuni utenti si sono rivolti a me per consigli e dopo un'analisi del "problema" la mia risposta è stata: "stai tranquillo, non succede niente", ma ciò non toglie che chi voglia far le cose per bene con tanto di attestazione di conformità e idoneità statica non possa farlo.
basta pagare un professionista (ingegnere) che faccia una relazione in cui illustra le sue motivazioni ed il gioco è fatto, certo è che il professionista che fa una cosa del genere si fa pagare.
illo, non capisco se fai finta o se proprio non vuoi capire..sono io il primo a dire che è come dici tu in questo senso, alcuni utenti si sono rivolti a me per consigli e dopo un'analisi del "problema" la mia risposta è stata: "stai tranquillo, non succede niente", ma ciò non toglie che chi voglia far le cose per bene con tanto di attestazione di conformità e idoneità statica non possa farlo.
basta pagare un professionista (ingegnere) che faccia una relazione in cui illustra le sue motivazioni ed il gioco è fatto, certo è che il professionista che fa una cosa del genere si fa pagare.
Il solaio è progettato per una portata di 200kg su mq, ma su ogni mq.
Che la gente abbia o meno una certificazione dipende da tante cose, non è obbligatoria.
Nessuno ha dei problemi fino a quando non succede nulla, e nel caso prima si va a vedere la conformità della struttura e solo dopo il sovraccarico.
Per il resto io sono un professionista, lo posso fare, e non c'è scritto da nessuna parte che non puoi caricare più di 200kg, quella è una visione distorta dai numeri... il progetto si intende per ogni metro quadro... non è il vincolo per 1 solo metro quadro.
Cmq illo, non hai capito nulla e ti invito a leggere il post sul peso in evidenza in tecnica.
Nessuno ha dei problemi fino a quando non succede nulla, e nel caso prima si va a vedere la conformità della struttura e solo dopo il sovraccarico.
Per il resto io sono un professionista, lo posso fare, e non c'è scritto da nessuna parte che non puoi caricare più di 200kg, quella è una visione distorta dai numeri... il progetto si intende per ogni metro quadro... non è il vincolo per 1 solo metro quadro.
Cmq illo, non hai capito nulla e ti invito a leggere il post sul peso in evidenza in tecnica.
Quote:
sono io il primo a dire che è come dici tu in questo senso
.... e allora di che stiamo discutendo..?!??!.. ..
Quote:
basta pagare un professionista (ingegnere)
... -28d# .. sinceramente questo è l'ultimo dei miei problemi.. ..
Quote:
illo, stai dicendo un mare di inesattezze...
... forse hai ragione.. ..
Quote:
non c'è scritto da nessuna parte che non puoi caricare più di 200kg,
... e allora xchè si parla di portata..?.. se la portata è 1 limite... evidentemente non bisognerebbe oltrepassarlo... ... o forse so io che effettivamente non ci arrivo... ..
Quote:
quella è una visione distorta dai numeri
.... non ho capito neanche questa... -28d# .. ..
Quote:
il progetto si intende per ogni metro quadro... non è il vincolo per 1 solo metro quadro.
... anche questa.. non mi è chiara.. -28d# ..
Quote:
Cmq illo, non hai capito nulla
... questa è certamente una "caduta di stile" .. ci son tanti modi x esprimere 1 concetto... ma questo mi sembra 1 pò poco "finetto"... ..
..... .... X quanto mi riguarda... penso proprio che non sia più il caso di continuare questa discussione .. mi scuso con l'autore del post x avergli "imbrattato" il topic con tutti questi O.T. ... -28d# ..
illo, non capisco se fai finta o se proprio non vuoi capire
... -05 .. cosa vuoi che "accenda"... ?!?.. la prima o la seconda..?!? .. ..
Quote:
sono io il primo a dire che è come dici tu in questo senso
.... e allora di che stiamo discutendo..?!??!.. ..
Quote:
basta pagare un professionista (ingegnere)
... -28d# .. sinceramente questo è l'ultimo dei miei problemi.. ..
Quote:
illo, stai dicendo un mare di inesattezze...
... forse hai ragione.. ..
Quote:
non c'è scritto da nessuna parte che non puoi caricare più di 200kg,
... e allora xchè si parla di portata..?.. se la portata è 1 limite... evidentemente non bisognerebbe oltrepassarlo... ... o forse so io che effettivamente non ci arrivo... ..
Quote:
quella è una visione distorta dai numeri
.... non ho capito neanche questa... -28d# .. ..
Quote:
il progetto si intende per ogni metro quadro... non è il vincolo per 1 solo metro quadro.
... anche questa.. non mi è chiara.. -28d# ..
Quote:
Cmq illo, non hai capito nulla
... questa è certamente una "caduta di stile" .. ci son tanti modi x esprimere 1 concetto... ma questo mi sembra 1 pò poco "finetto"... ..
..... .... X quanto mi riguarda... penso proprio che non sia più il caso di continuare questa discussione .. mi scuso con l'autore del post x avergli "imbrattato" il topic con tutti questi O.T. ... -28d# ..
ragazzi io non voglio fare l'uccello iettatore però vi racconto una cosa che mi è capitata davvero....
il giorno prima del terremoto in abruzzo qui a forlì c'è stata una scossetta breve che non ha fatto danni.
bene...la mia vasca dal 300 litri al piano terra su un mobile in multistrato marino si è spostata di 10 cm! si avete letto bene dieci centimetri!!!! (ora non so neanche come fare per rimetterla come stava -28d# )
perciò fate bene i vostri calcoli!!!!!
bene...la mia vasca dal 300 litri al piano terra su un mobile in multistrato marino si è spostata di 10 cm! si avete letto bene dieci centimetri!!!! (ora non so neanche come fare per rimetterla come stava -28d# )
perciò fate bene i vostri calcoli!!!!!
Non ho mai detto che non si possa caricare di più o che vi siano delle penali nel caso in cui si carichi anche 400kg su un solo mq.
Quote:
... e allora xchè si parla di portata..?.. se la portata è 1 limite... evidentemente non bisognerebbe oltrepassarlo... :-/ ... o forse so io che effettivamente non ci arrivo... :-/ ..
Sei tu che non ci arrivi. L'ho scritto anche sopra.
La portata limite è calcolata come portata massima ammissibile per ogni mq dell'appartamento. Se l'appartamento misura 100mq vuol dire che puoi caricare 200kg per ogni mq, quindi la portata massima diventa 100*200=20.000 kg
Se ti sforzassi di leggere quanto scritto sin dall'inizio e soprattutto il post in evidenza in tecnica marino forse ti sarebbe più chiaro, senza fare ilazioni, sin dall'inizio.
Non ho mai detto che non si possa caricare di più o che vi siano delle penali nel caso in cui si carichi anche 400kg su un solo mq.
Quote:
... e allora xchè si parla di portata..?.. se la portata è 1 limite... evidentemente non bisognerebbe oltrepassarlo... :-/ ... o forse so io che effettivamente non ci arrivo... :-/ ..
Sei tu che non ci arrivi. L'ho scritto anche sopra.
La portata limite è calcolata come portata massima ammissibile per ogni mq dell'appartamento. Se l'appartamento misura 100mq vuol dire che puoi caricare 200kg per ogni mq, quindi la portata massima diventa 100*200=20.000 kg
Se ti sforzassi di leggere quanto scritto sin dall'inizio e soprattutto il post in evidenza in tecnica marino forse ti sarebbe più chiaro, senza fare ilazioni, sin dall'inizio.