Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Chiudi la discussione
Vecchio 29-04-2009, 15:16   #51
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby
sì vero ernesto... alle volte vorrei proprio essere moderatore...

anche se cmq il bannarlo non fa sì che possa cambiare idea...
Mah, non mi pare che invece partecipando l'abbia cambiata di molto.
Dengeki non è in linea  

Vecchio 29-04-2009, 15:16   #52
Dengeki
Ciclide

N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Originariamente inviata da faby
sì vero ernesto... alle volte vorrei proprio essere moderatore...

anche se cmq il bannarlo non fa sì che possa cambiare idea...
Mah, non mi pare che invece partecipando l'abbia cambiata di molto.
Dengeki non è in linea  
Vecchio 29-04-2009, 15:35   #53
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Brianzolo
Comunque la cosa che avevo chiesto era come aliminare le alghe a pennello
I valori dei fosfati e nitrati sono nulli, il ph è 7,2
Ho messo nella vasca diluiti circa 15 ml a 12 volumi di acqua ossigenata diluita in 10 litri d'acqua
Secondo voi può andare? Ogni quanto posso aggiungerla

Riprendo solo da questo punto perchè date le castronerie che hai scritto prima che se un pesce vive ti va bene e se muore pace e amen già mi fa irritare...

Cmq per l'acqua ossigenata fai riferimento qui: http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=16151

Se con l'acqua ossigenata hai agito con il tuo discorso che se muoiono pace e amen sono quasi sicuro che i 10 litri con l'acqua ossigenata l'hai rovesciata direttamente nell'acquario invece di siringarla pian piano davanti all'uscita della pompa (vedi il link che ti ho dato, c'è anche una foto!!)

Inoltre se ti sei iscritto qui presumo che tu lo abbia fatto per aiutare e curare i tuoi pesci e il tuo acquario, dandoti un impegno di imparare come operare al meglio... E le persone che sono qui ti aiutano gratuitamente e sono molto preparate, e sentirsi fare certi commenti per loro non è molto gratificante (vedi il discorso "se vivono bene, altrimenti pace e amen...)

Anche io mi sono iscritto qui con il mio primo acquario che come ti potranno confermare è un fritto misto di pesci, la differenza è che però io mi adopero al massimo per imparare da loro e porre rimedio nel massimo del mio possibile all'errore, infatti sto aspettando la seconda vasca, e i pesci che resteranno dopo averli spostati valuterò quali tenere e quali riconsegnare al negoziante, così sia io che i miei pesciotti saremo contenti!!
Deathman non è in linea  
Vecchio 29-04-2009, 15:35   #54
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Brianzolo
Comunque la cosa che avevo chiesto era come aliminare le alghe a pennello
I valori dei fosfati e nitrati sono nulli, il ph è 7,2
Ho messo nella vasca diluiti circa 15 ml a 12 volumi di acqua ossigenata diluita in 10 litri d'acqua
Secondo voi può andare? Ogni quanto posso aggiungerla

Riprendo solo da questo punto perchè date le castronerie che hai scritto prima che se un pesce vive ti va bene e se muore pace e amen già mi fa irritare...

Cmq per l'acqua ossigenata fai riferimento qui: http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=16151

Se con l'acqua ossigenata hai agito con il tuo discorso che se muoiono pace e amen sono quasi sicuro che i 10 litri con l'acqua ossigenata l'hai rovesciata direttamente nell'acquario invece di siringarla pian piano davanti all'uscita della pompa (vedi il link che ti ho dato, c'è anche una foto!!)

Inoltre se ti sei iscritto qui presumo che tu lo abbia fatto per aiutare e curare i tuoi pesci e il tuo acquario, dandoti un impegno di imparare come operare al meglio... E le persone che sono qui ti aiutano gratuitamente e sono molto preparate, e sentirsi fare certi commenti per loro non è molto gratificante (vedi il discorso "se vivono bene, altrimenti pace e amen...)

Anche io mi sono iscritto qui con il mio primo acquario che come ti potranno confermare è un fritto misto di pesci, la differenza è che però io mi adopero al massimo per imparare da loro e porre rimedio nel massimo del mio possibile all'errore, infatti sto aspettando la seconda vasca, e i pesci che resteranno dopo averli spostati valuterò quali tenere e quali riconsegnare al negoziante, così sia io che i miei pesciotti saremo contenti!!
Deathman non è in linea  
Vecchio 29-04-2009, 15:46   #55
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
alle volte vorrei proprio essere moderatore...
A me invece piacerebbe che foste moderatori anche solo per una settimana, in modo da rendervi conto della mole di lavoro che dobbiamo svolgere per mantenere relativamente ordinata e funzionante una community formata da oltre 35.000 teste.

Brianzolo, alla tua domanda hanno già risposto faby e Deathman, quindi ritengo che proseguire questo topic porterebbe solo a strascichi polemici che voglio evitare.

Chiudo, consigliandoti un'ultima volta di rivedere il metodo di gestione dell'acquario.
Se hai le alghe, devi ricercarne la causa e non buttare a casaccio sale, perossido o altre schifezze in vasca.
Vecchio 29-04-2009, 15:46   #56
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
alle volte vorrei proprio essere moderatore...
A me invece piacerebbe che foste moderatori anche solo per una settimana, in modo da rendervi conto della mole di lavoro che dobbiamo svolgere per mantenere relativamente ordinata e funzionante una community formata da oltre 35.000 teste.

Brianzolo, alla tua domanda hanno già risposto faby e Deathman, quindi ritengo che proseguire questo topic porterebbe solo a strascichi polemici che voglio evitare.

Chiudo, consigliandoti un'ultima volta di rivedere il metodo di gestione dell'acquario.
Se hai le alghe, devi ricercarne la causa e non buttare a casaccio sale, perossido o altre schifezze in vasca.

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione