Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il primo test era dell'acqua appena uscita dal rubinetto, con la quale ho successivamente riempito la vasca
Dal secondo test in poi si tratta dei valori dell'acqua in acquario appena avviato
Mi spiace non essere stato chiaro, chiedo scusa.
Quello che ora vorrei capire è se c'e qualcosa da cambiare, ed eventualmente come farlo.
Altra cosa, che tipo di biotopo mi consigliate di allestire visti litraggio, acqua, ecc.
Siccome vorrei piantumare, dovrei scegliere le piante in base a questo.
Il primo test era dell'acqua appena uscita dal rubinetto, con la quale ho successivamente riempito la vasca
Dal secondo test in poi si tratta dei valori dell'acqua in acquario appena avviato
Quello che ora vorrei capire è se c'e qualcosa da cambiare, ed eventualmente come farlo.
Altra cosa, che tipo di biotopo mi consigliate di allestire visti litraggio, acqua, ecc.
Siccome vorrei piantumare, dovrei scegliere le piante in base a questo.
scusa,non avevo capito
gli ultimi valori sono,forse,quelli meno strani,anche se mi lasciano perplesso gh e kh..ma nulla di grave,procediamo,magari,con altre misurazioni
Quote:
posta una foto della situazione attuale
Quote:
Quote:
Siccome vorrei piantumare, dovrei scegliere le piante in base a questo
scusa,non avevo capito
gli ultimi valori sono,forse,quelli meno strani,anche se mi lasciano perplesso gh e kh..ma nulla di grave,procediamo,magari,con altre misurazioni
Quote:
posta una foto della situazione attuale
Quote:
Quote:
Siccome vorrei piantumare, dovrei scegliere le piante in base a questo
Siccome domani vorrei piantumare, mi servirebbe la vostra esperienza per scegliere quello piu' adatto al litraggio della vasca, i valori dell'acqua ecc ecc.. e di conseguenza poter scegliere le piante.
Mi servono quindi la vostra esperienza ed i vostri consigli per poter rispondere alla domanda:
QUALE BIOTOPO?
ciao svart66,
io ti suggerirei di fare un giro nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario:
a vedere cosa hanno realizzato altri con un litraggio simile al tuo, e quindi decidere cosa ti piacerebbe...bisogna che ci dai tu un'idea di base da sviluppare, altrimenti ognuno potrebbe dirti tutto e il contrario di tutto!
io ad esempio in un 30 litri come il tuo terrei un betta splendens:
e gli costruirei intorno tutto il resto (allestimento e popolazione); altri potrebbero invece darti consigli completamente diversi, secondo il proprio gusto personale...
Siccome domani vorrei piantumare, mi servirebbe la vostra esperienza per scegliere quello piu' adatto al litraggio della vasca, i valori dell'acqua ecc ecc.. e di conseguenza poter scegliere le piante.
Mi servono quindi la vostra esperienza ed i vostri consigli per poter rispondere alla domanda:
QUALE BIOTOPO?
ciao svart66,
io ti suggerirei di fare un giro nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario:
a vedere cosa hanno realizzato altri con un litraggio simile al tuo, e quindi decidere cosa ti piacerebbe...bisogna che ci dai tu un'idea di base da sviluppare, altrimenti ognuno potrebbe dirti tutto e il contrario di tutto!
io ad esempio in un 30 litri come il tuo terrei un betta splendens:
e gli costruirei intorno tutto il resto (allestimento e popolazione); altri potrebbero invece darti consigli completamente diversi, secondo il proprio gusto personale...