Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
nightrider, io putroppo ho il fondo di sabbia da 10 anni ed è zeppo di sedimento e mi è impossibile aspirarlo...
Per le pompe sono d'accordo col tuo ragionamento, ma solo in parte... se avesi avuto una sola 6000 era un conto, ma sono due... sono sempre 6000 l/h che si alternano... non credo che mettere due 6055 avrebbe fatto chissà che differenza e mettere 4 pompe mi sembra eccesivo in una vasca come la mia...
nightrider, io putroppo ho il fondo di sabbia da 10 anni ed è zeppo di sedimento e mi è impossibile aspirarlo...
Per le pompe sono d'accordo col tuo ragionamento, ma solo in parte... se avesi avuto una sola 6000 era un conto, ma sono due... sono sempre 6000 l/h che si alternano... non credo che mettere due 6055 avrebbe fatto chissà che differenza e mettere 4 pompe mi sembra eccesivo in una vasca come la mia...
calma, io non ce l'ho in sospensione... a me si forma (quindi, nemmeno si deposita..) sulle rocce... per Nightrider invece potrebbe essere una soluzione, in effetti...
calma, io non ce l'ho in sospensione... a me si forma (quindi, nemmeno si deposita..) sulle rocce... per Nightrider invece potrebbe essere una soluzione, in effetti...
ho capito cosa intendevi... ma in una vasca più grossa ci metti 4x6000? c'è gente che mette solo una vortech... quante persone conosci con vasche da 300-400l che hanno più di 2-3 pompe di movimento?
allora in una piccola ci vanno bene 2x6000 o meno... basta ridurre la potenza delle 6000...
Io ne ho di movimento... forse fin troppo...
ho capito cosa intendevi... ma in una vasca più grossa ci metti 4x6000? c'è gente che mette solo una vortech... quante persone conosci con vasche da 300-400l che hanno più di 2-3 pompe di movimento?
allora in una piccola ci vanno bene 2x6000 o meno... basta ridurre la potenza delle 6000...
Io ne ho di movimento... forse fin troppo...