|
Quote:
|
["simo1978"]
Se quella per te è una interessante filosofia, il tuo potrebbe essere interpretato come un interessante metodo di promozione
|
Questo è un metodo per mandare a p..... la discussione già usato da altri in passato.
Potrei risponderti con una cattiveria infinita ma preferisco evitarlo...
|
Quote:
|
Se quegli skimmer in particolare hanno problemi, essi non derivano certo dalla scelta del metodo di regolazione e quindi dal fatto che la schiuma inizi sotto al collo.
|
Infatti, io sto dicendo da una vita che il problema è il progetto....
....non mi pare di aver detto qualcosa di diverso...
|
Quote:
|
Non esiste un metodo di progettazione universale nè tanto meno un metodo di regolazione che si possa applicare indistintamente, se no tutti gli skimmer sarebbero dei cloni identici senza senso.
|
Da ingegnere dovresti sapere che sono i dettagli che, quasi sempre, fanno la differenza, piccoli accorgimenti, un'angolazione diversa....
....ma dovresti saperlo. Vedi, dopo 22 anni nel mondo della progettazione (prima di entrare in questo settore) lo ho imparato e, visto che ti piacciono tanto gli esempi di tipo automobilistico, ti ricordo che se ci sono motori di pari cilindrata con consumi e cavalleria molto diversi, è perchè ci sono "particolari" diversi ma ci sono sempre i pistoni, le valvole e la marmitta che svolgono sempre, in tutti i motori, la stessa funzione.
Come direbbe il mio amico emio, forse sono dogmatico ma i fatti, finora, mi danno ragione...
|
Quote:
|
Magari tra 10 anni gli skimmer saranno completamente differenti ed i progetti di oggi sembreranno del tutto sbagliati ed inefficaci.
|
Magari anche prima, perchè no, ma ad ora....
|
Quote:
|
Personalmente penso che su questo forum ci siano tanti dubbi sulla regolazione degli skimmer e tante discussioni perchè ognuno da consigli secondo i parametri che piacciono a lui e mai partendo dalle istruzioni del costruttore.
|
Vedi, questa è una cosa non nuova... su questo forum sono stato contestato violentemente perchè si pretendeva di far funzionare degli schiumatoi (che io conoscevo meglio di chiunque altro) con l'aria tutta aperta quando il produttore diceva che doveva essere parzializzata. Io sostenevo che bisognava seguire le indicazioni del costruttore...
E' storia ma proprio questa storia, oggi, mi da sacrosantamente ragione.
Qualcuno, addirittura, arrivò a dire che gli schiumatoi di cui sopra erano migliorabili ma, poi, in privato (conservo TUTTE le mail scambiate con quella persona) ammise di aver MAI visto funzionare dal vivo uno di quegli schiumatoi, ma neppure un Deltec o un H&S...
Ne dedussi che, forse, era un po' presuntuoso ma certamente molto giovane e privo di esperienza...
E forse è proprio questo il problema: che molti di quelli che scrivono sui forums non hanno esperienza sufficiente ad esprimere giudizi ed a dare consigli.... ma questa è un'altra storia!
Ti prego, Simone, di chiuderla qui perchè, altrimenti, si finisce col fare solo sterile polemica.
Il tempo dirà chi ha ragione.
geppy