Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 08-03-2009, 19:39   #51
dibifrank
Imperator

L'avatar di dibifrank

Città: bareggio (mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi fare una panoramica con i nuovi inserimenti!!!!!!!!

Vecchio 08-03-2009, 19:39   #52
dibifrank
Imperator

L'avatar di dibifrank

Città: bareggio (mi)
Foto: 10 Albums: 7
Feedback 0/0%

puoi fare una panoramica con i nuovi inserimenti!!!!!!!!
Vecchio 18-03-2009, 07:55   #53
kira97
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao, ho visto che vuoi mettere una mp40w... non credi che per la forma della tua rocciata sia meglio mantenere le pompe che hai,ovvero pompe che puoi direzionare?!

io ho una 90x75x60 e ho l' mp40w
mi sarebbe piaciuto fare una rocciata come la tua quando sono partito, ma avendo la vortech ho pensato che nella parte centrale della piramede la corrente sarebbe stata troppo forte e diretta impedendo di mettervi i coralli?
con due pompe non si riesce meglio a gestire la corrente in questo caso?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 07:55   #54
kira97
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ciao, ho visto che vuoi mettere una mp40w... non credi che per la forma della tua rocciata sia meglio mantenere le pompe che hai,ovvero pompe che puoi direzionare?!

io ho una 90x75x60 e ho l' mp40w
mi sarebbe piaciuto fare una rocciata come la tua quando sono partito, ma avendo la vortech ho pensato che nella parte centrale della piramede la corrente sarebbe stata troppo forte e diretta impedendo di mettervi i coralli?
con due pompe non si riesce meglio a gestire la corrente in questo caso?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 12:56   #55
luca56
Pesce rosso

L'avatar di luca56

Città: Monza
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 2/100%

kira97, ciao, effettivamente è una curiosità, questa, che vorrei togliermi comprandone una... avrei pensato di posizionarla e metà altezza vicino ad un angolo della vasca in modo da produrre una corrente circolare che non vada direttamente contro la rocciata ma la avvolga... purtroppo, però, non ho ancora sperimentato per cui no ti so dire se funzionerà o meno... inoltre non ho ancora conosciuto nessuno che le monti in una vasca quadrata con rocciata centrale...
Vecchio 18-03-2009, 12:56   #56
luca56
Pesce rosso

L'avatar di luca56

Feedback 2/100%

kira97, ciao, effettivamente è una curiosità, questa, che vorrei togliermi comprandone una... avrei pensato di posizionarla e metà altezza vicino ad un angolo della vasca in modo da produrre una corrente circolare che non vada direttamente contro la rocciata ma la avvolga... purtroppo, però, non ho ancora sperimentato per cui no ti so dire se funzionerà o meno... inoltre non ho ancora conosciuto nessuno che le monti in una vasca quadrata con rocciata centrale...
Vecchio 18-03-2009, 13:06   #57
kira97
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
la rocciata centrale è sempre qualcosa di affascinante, nel tuo cas poi che puoi vederla su tutti i lati....non potevi fare scelta migliore...
io sono in crisi con la mia di rocciata -04
non sono ancora riuscito a trovare quella definitiva e l'isolotto non mi dispiacerebbe proprio! però sono sempre convinto che in questo caso 2 siano meglio di una....
vedrò anche io cosa posso inventarmi con la mp40w perchè ora come ora proprio non mi và di stare a ricomprare tutto il kit tunze o hydor che sia....
aggiornaci cmq e complimenti per la vasca
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 13:06   #58
kira97
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
la rocciata centrale è sempre qualcosa di affascinante, nel tuo cas poi che puoi vederla su tutti i lati....non potevi fare scelta migliore...
io sono in crisi con la mia di rocciata -04
non sono ancora riuscito a trovare quella definitiva e l'isolotto non mi dispiacerebbe proprio! però sono sempre convinto che in questo caso 2 siano meglio di una....
vedrò anche io cosa posso inventarmi con la mp40w perchè ora come ora proprio non mi và di stare a ricomprare tutto il kit tunze o hydor che sia....
aggiornaci cmq e complimenti per la vasca
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:40   #59
luca56
Pesce rosso

L'avatar di luca56

Feedback 2/100%

kira97, perchè non provi a posizionare le rocce centrali e la pompa vicino ad uno spigolo a metà altezza...? così poi mi dici se funziona

ripeto, secondo me con una vortech e quel tipo di disposizione delle rocce è forse l'unico modo...

e poi devo assolutamente togliere tutti sti cavi elettrici... sono inguardabili, per questo avevo pensato alla vortech... ho anche predisposto il tutto in modo da fare vedere solo una 30ina di cm del cavo della pompa... e quindi di mettere anche la centralina internamente al mobile...
Vecchio 18-03-2009, 22:40   #60
luca56
Pesce rosso

L'avatar di luca56

Feedback 2/100%

kira97, perchè non provi a posizionare le rocce centrali e la pompa vicino ad uno spigolo a metà altezza...? così poi mi dici se funziona

ripeto, secondo me con una vortech e quel tipo di disposizione delle rocce è forse l'unico modo...

e poi devo assolutamente togliere tutti sti cavi elettrici... sono inguardabili, per questo avevo pensato alla vortech... ho anche predisposto il tutto in modo da fare vedere solo una 30ina di cm del cavo della pompa... e quindi di mettere anche la centralina internamente al mobile...

Tag
del , marzo
Opzioni
Visualizzazione