Ammazza che accoglienza.....ragazzi......

Vengo qui per ricevere consigli e confrontarmi e mi piovono addosso una marea di critiche....
Non sarò l'acquariofilo esperto per ricreare alla perfezione "piccoli ecosistemi" ma non sono neanche un neofita...
Siccome non avevo mai cambiato radicalmente un filtro esterno ho commesso l'errore (imperdonabile) di non attivare per tempo il nuovo filtro pensando che in un acquario avviato di 2 anni i batteri fossero già presenti in gran numero nell'acqua... ho sbagliato e mi dispiace un sacco.... perchè da questo gravissimo errore ho perso 11 Neon.
Però non sono un maltrattatore di pesci, cerco di seguirli come meglio posso....
Per Darth Fener (Paolo Piccinelli)
I Botia Macracantha non ci arrivano in un acquario a 30 cm neanche se ti metti a piangere !!! Non è per incompetenza dell'acquariofilo ma è proprio perchè raggiungono quella misura solo in natura....Un acquario per grande che sia è sempre un acquario ed ha i suoi limiti...
Mi piacerebbe restare in questo forum perchè si possono imparare diverse cose e spero di condividere con voi diverse esperienze....Sono si un nuovo utente ma non un completo ignorante in materia....!
Solo 3/4 pesci (di piccole dimensioni) per un 30 L mi sembrano veramente pochi...(considerato che ora ho un filtro da 120 L) .....parliamone, discutiamone...
Non voglio passare per un maltrattatore di animali.... -28d#