Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 11-02-2009, 15:08   #51
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Strano.. di solito sono le fidanzate dei "nano-acquariofili" a pretendere una LORO presenza animata dentro le vasche, e ahimè.. il più delle volte si tratta del solito pagliaccetto. Coppia fortunella voi eh.. hehe

Ritornando alla vaschetta.. non le conoscevo queste della aquatlantis (in realtà non conoscevo manco la aquatlantis). Posso chiederti..
1. dove sei riuscita a prenderla e a che prezzo ??
2. la plafo originaria (che immagino compresa nel pacchetto) che tipo era e che fine ha fatto ??
3. quel filtro a zainetto appeso.. e del tipo con "miniskimmer" incorporato ?? quelli della Wave x intenderci ??
4. la plafo tedesca invece ?? presa dove ??
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-02-2009, 15:08   #52
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Strano.. di solito sono le fidanzate dei "nano-acquariofili" a pretendere una LORO presenza animata dentro le vasche, e ahimè.. il più delle volte si tratta del solito pagliaccetto. Coppia fortunella voi eh.. hehe

Ritornando alla vaschetta.. non le conoscevo queste della aquatlantis (in realtà non conoscevo manco la aquatlantis). Posso chiederti..
1. dove sei riuscita a prenderla e a che prezzo ??
2. la plafo originaria (che immagino compresa nel pacchetto) che tipo era e che fine ha fatto ??
3. quel filtro a zainetto appeso.. e del tipo con "miniskimmer" incorporato ?? quelli della Wave x intenderci ??
4. la plafo tedesca invece ?? presa dove ??
Vecchio 11-02-2009, 15:42   #53
dorynemo
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Pjolino dunque:
1. la vasca l'ho presa in un negozio a Catania che l'ha ordinata a Bologna. Non è stata per niente economica ma dato che nessuno della mia città tratta cubi e nessuno me la faceva su misura quando, dopo 2 mesi di ricerche, ho trovato questa l'ho presa perchè le caratteristiche non erano niente male. Un vetraio di fiducia non ce l'ho quindi... Comunque, e' stata completa di plafo 150 euro. La vasca ha anche due cornicette in alluminio sia sulla base che sul bordo vasca. E' buona come idea perchè la vasca viene sostenuta meglio.

2.la plafo originaria monta una pl da 11 watt e non l'ho usata pechè non mi piaceva l'effetto delle due plafo sovrapposte. Infatti ho preso un bulbo da 14000 kelvin apposta.

3.si, il filtro a zainetto è quello con miniskimmer incorporato della wave. Non mi interessa lo skimmer, lo uso solo come filtro esterno. Poi quello skimmer sempre se dovesse schiumare qualcosa in ogni caso male non può fare. Ho messo le resine antifosfati. Lo userò finchè saranno necessarie poi lo leverò del tutto.
In futuro quando inizio a riempire di più la vasca con invertebreati e c'è l'idea di un pesciolino prenderò un deltec mce 300 o un lg... vedremo.

4. la plafo tedesca l'ho presa sempre nel negozio che mi ha ordinato il cubo. E' molto carina,a me piace molto.

Se vuoi sapere altro chiedi pure quanto vuoi!!
Ho provato a fare le foto alla rocciata nuova ma non si vede nulla!!
Devo aspettare ancora che l'acqua si più limpida.
Bye bye.
Vecchio 11-02-2009, 15:42   #54
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

Pjolino dunque:
1. la vasca l'ho presa in un negozio a Catania che l'ha ordinata a Bologna. Non è stata per niente economica ma dato che nessuno della mia città tratta cubi e nessuno me la faceva su misura quando, dopo 2 mesi di ricerche, ho trovato questa l'ho presa perchè le caratteristiche non erano niente male. Un vetraio di fiducia non ce l'ho quindi... Comunque, e' stata completa di plafo 150 euro. La vasca ha anche due cornicette in alluminio sia sulla base che sul bordo vasca. E' buona come idea perchè la vasca viene sostenuta meglio.

2.la plafo originaria monta una pl da 11 watt e non l'ho usata pechè non mi piaceva l'effetto delle due plafo sovrapposte. Infatti ho preso un bulbo da 14000 kelvin apposta.

3.si, il filtro a zainetto è quello con miniskimmer incorporato della wave. Non mi interessa lo skimmer, lo uso solo come filtro esterno. Poi quello skimmer sempre se dovesse schiumare qualcosa in ogni caso male non può fare. Ho messo le resine antifosfati. Lo userò finchè saranno necessarie poi lo leverò del tutto.
In futuro quando inizio a riempire di più la vasca con invertebreati e c'è l'idea di un pesciolino prenderò un deltec mce 300 o un lg... vedremo.

4. la plafo tedesca l'ho presa sempre nel negozio che mi ha ordinato il cubo. E' molto carina,a me piace molto.

Se vuoi sapere altro chiedi pure quanto vuoi!!
Ho provato a fare le foto alla rocciata nuova ma non si vede nulla!!
Devo aspettare ancora che l'acqua si più limpida.
Bye bye.
Vecchio 11-02-2009, 15:56   #55
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Feedback 5/100%

precisa e puntuale.. grazie x tutte le risposte
Vecchio 11-02-2009, 15:56   #56
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Feedback 5/100%

precisa e puntuale.. grazie x tutte le risposte
Vecchio 14-02-2009, 13:32   #57
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

Allora sono riuscita ad abbassare la rocciata modificando qualche roccia che stava sotto. Ho fatto in modo che le terrazze fssero più sporgenti verso il davanti in modo che la roccia in alto non gli facesse ombra.
In questo modo fa ombra solo sotto di sè che ho creato come una piccola galleria.
Avevo provato a spostare la roccia in alto ma l'effetto era davvero brutto, perchè ha una forma particolare e mettendola sotto altre rocce dava un effetto come di ammassato.
A me così piace, c'è più distanza dal pelo dell'acqua, 20 centimetri e le terrazze sotto non hanno più ombra.
ciao e a presto.

Vecchio 14-02-2009, 13:32   #58
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

Allora sono riuscita ad abbassare la rocciata modificando qualche roccia che stava sotto. Ho fatto in modo che le terrazze fssero più sporgenti verso il davanti in modo che la roccia in alto non gli facesse ombra.
In questo modo fa ombra solo sotto di sè che ho creato come una piccola galleria.
Avevo provato a spostare la roccia in alto ma l'effetto era davvero brutto, perchè ha una forma particolare e mettendola sotto altre rocce dava un effetto come di ammassato.
A me così piace, c'è più distanza dal pelo dell'acqua, 20 centimetri e le terrazze sotto non hanno più ombra.
ciao e a presto.

Vecchio 14-02-2009, 13:39   #59
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
N° Acquari: sei
Feedback 1/100%

Ciao, Le microbolle che si vedono nella seconda foto, sono un caso o sono permanenti??
Sopra non si vedono, sarà il flash o sarà la luce spenta?
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 13:39   #60
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
N° Acquari: sei
Feedback 1/100%

Ciao, Le microbolle che si vedono nella seconda foto, sono un caso o sono permanenti??
Sopra non si vedono, sarà il flash o sarà la luce spenta?
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione